Un nuovo Parco Nazionale   慶良間諸島

Data di pubblicazione :
Isole Kerama

Spiaggia dell'isola Hanare a Kerama.

Isole Kerama

Spiaggia dell'isola Zamami a Kerama.

La nomina delle isole Kerama

Il 5 marzo 2014, le profondità sottomarine dell’arcipelago Kerama sono state ricompensate per la loro eccezionale bellezza…

L’arcipelago Kerama, costituito da un totale di 30 isolotti – di cui solo cinque abitati – si è recentemente visto attribuire dal ministero dell’Ambiente lo statuto di parco nazionale del Giappone.

Si tratta della prima designazione di tale fatta da 27 anni! Dopo il Parco nazionale di Kushiro Shitsugen a Hokkaido nel 1987, nessun altro luogo era mai stato esaminato dal ministero.

È stato grazie all’impressionante varietà delle sue barriere coralline e alla qualità delle acque che Kerama ha potuto ottenere questo riconoscimento.

Sulla lista, troviamo, tra gli altri, il parco nazionale d’Iromote-Ishigaki nella prefettura d’Okinawa, il parco nazionale di Shiretoko a Hokkaido, il parco nazionale delle Alpi giapponesi…

Ma l’attribuzione di questo titolo non è data con il solo intento di riconoscere la bellezza del luogo. Governate da leggi specifiche, la fauna e la flora di questi parchi beneficiano di una protezione particolare. L’obiettivo è quindi quello di promuovere il turismo, rispettando allo stesso tempo i paesaggi straodinari.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’arcipelago Kerama!

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori