Trovare Wifi gratuito   ワイファイ !

Data di pubblicazione :

Nuova funzione per la domanda di NAVITIME Giappone Viaggi: hotpspots localizzazione WiFi gratuito.

Utilizzando l'applicazione su un iPhone NAVITIME.

Viaggio senza fili


Tra le applicazioni utili da scaricare prima di un viaggio in Giappone, Navitime for Japan Travel diventerà presto incontornabile: permette infatti di trovare i punti wifi gratuiti anche offline, in tutto il Giappone.

Disponibile gratuitamente da febbraio 2014 su Google Play e App Store (ma solo in inglese), Navitime puo’ essere usato in due modi: per geolocalizzazione (Search around me: l’applicazione vi localizza e vi propone dei punti wifi gratuiti in ordine di prossimità) oppure per ricerca (Search by area: digitate il nome di un luogo o di una stazione metro e l’applicazione vi indicherà gli spot disponibili.

Unica nota negativa: i punti proposti da Navitime non sono ad accesso diretto. Appartengono alle reti Freespot e Starbucks (10.000 e 1000 spot), per cui è necessaria un’iscrizione tramite email (gratuita).

Lato positivo: i turisti stranieri che viaggiano nell’est del Paese (Niigata, Nagano, Kanagawa…) avranno accesso gratuito alla rete wifi NTT East per due settimane (attenzione: bisogna ottenere un login sul sito NTT East prima della partenza).

Non dimenticate che, oltre a questa nuova funzione di ricerca di hotspot wifi, l’applicazione Navitime for Japan Travel é utile anche per altre cose: funge infatti da Gps, permette di verificare quali trasporti pubblici usare per raggiungere un posto, offre mappe delle linee metro e propone siti da visitare a Tokyo.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori