Parco divertimenti Nintendo, in arrivo!   スーパーニンテンドーワールド

Data di pubblicazione :
Universal Studios Japan

Universal Studios Japan.

Super Mario Land, quasi come se foste lì ...

Il primo parco divertimenti "Super Nintendo World", dedicato al mondo di Mario, dovrebbe aprire prima dell'estate del 2020 a Universal Studios Japan, Osaka.

Da oltre 30 anni Mario è stato il simbolo di Nintendo , il gigante dell'industria videogiocatoria giapponese. Dalla prima partita, Super Mario Bros , rilasciata nel 1985, alle migliaia di spin-off vendute oggi in tutto il mondo, l'idraulico di piccoli baffi è una vera stella. Tutto quello che mancava era un parco divertimenti in suo nome!

Mario alle Olimpiadi

Nella primavera del 2015, Nintendo ha annunciato di aver stipulato una partnership con Universal Studios, con l'obiettivo di creare diversi parchi divertimenti dedicati ai suoi personaggi amati. Non è stato fino alla fine del 2016 che l'impresa, originariamente di Kyoto , infine, ha rivelato alcuni dettagli del progetto: il primo Super Nintendo World si apre al pubblico prima del 2020 Universal Studios Japan, a Osaka. Una data non scelta per caso, visto che è l'anno in cui i Giochi Olimpici si terranno a Tokyo.

Un mondo in primo luogo

Ciò sarà, come affermato sul sito di Nintendo, un "complesso enorme su due livelli, con le attrazioni più avanzate del mondo, aree interattive, negozi e ristoranti" . In altre parole, un'immersione senza precedenti nel mondo colorato di Mario, Luigi, Yoshi e Princess Peach , per non parlare della Legend of Zelda (la cui ultima parte è appena stata rilasciata sul Switch, la nuova console Nintendo) o Pokémon. Il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, insiste che ci sarà qualcosa per tutti i gusti, " qualunque sia l'età o il livello dei giocatori " dei visitatori.

Dai maghi agli idraulici

Questa nuova espansione del Universal Studios Osaka dovrebbe essere grande e costosa come la zona di Harry Potter, inaugurata nel 2014. Il bilancio è attualmente stimato a 40 miliardi di yen (circa 353 milioni di dollari) e Universal sta già progettando di aprire due più Super Nintendo Worlds negli Stati Uniti, nei suoi parchi di Orlando, Florida e Los Angeles, in California. In Giappone, la costruzione sul parco dovrebbe iniziare entro la fine del 2017.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori