Osaka offre il wifi   ワイファイ

Data di pubblicazione :
Noleggiare un telefono al vostro arrivo in Giappone resta la soluzione più sicura ed economica.

Noleggiare un telefono al vostro arrivo in Giappone resta la soluzione più sicura ed economica.

Turismo senza fili

Da fine Gennaio, la capitale del Kansai propone un servizio di connessione senza fili gratuito e accessibile a tutti, compresi i turisti. 

L'assenza di reti gratuite ha contrariato più di un visitatore dell'Arcipelago...

Una lamentala che ha trovato un orecchio attento e ben disposto: l'ufficio turistico di Osaka ha immediatamente preso provvedimenti proponendo due servizi di wifi gratuito che coprono la quasi totalità della città: Osaka free Wi-Fi, che consente di connettersi per 30 minuti, rinnovabile quante volte si desideri, e Osaka free Wi-Fi lite (15 minuti, nelle zone dove la connessione normale è impossibile). Unico obbligo: avere un indirizzo mail ed iscriversi online. 

Tra le zone connesse, si trova la maggior parte dei quartieri turistici (Dôtonbori, Namba...), dei ristoranti e degli hotel. Pratico per verificare gli orari dei treni, trovare shopping conveniente o consultare gli articoli di Guide Japon da Osaka!

Per promuovere Osaka free Wi-Fi, la città ha lanciato l'Osaka Enjoy Rally. Delle prestazioni, dei servizi o dei coupons di riduzioniche si possono trovare sul portale Internet.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori