La app per le più belle strade dell' Hokkaido

Data di pubblicazione :

Nord del Giappone in auto

Incoraggiare i viaggiatori ad andare Hokkaido in auto è l'obiettivo della società NAVITIME Giappone, che ha lanciato l'applicazione "Drive Hokkaido!"

La grande isola di Hokkaido, nella parte più settentrionale del Giappone, racchiude molti paesaggi naturali splendidi spesso trascurati dai visitatori stranieri. Per aiutare più turisti a scoprire queste rare gemme nascoste nel cuore di questa regione, di solito al di fuori dei sentieri battuti e meglio accessibili in auto, è stata creata una nuova applicazione il 18 luglio 2017: "Drive Hokkaido!". L'app è stata lanciata da NAVITIME JAPAN, una società di tecnologia di navigazione con sede a Tokyo, in collaborazione con l'ufficio di sviluppo regionale di Hokkaido, membro del Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e Turismo. Il nome del progetto è "Guida dell' Hokkaido".

Il funzionamento della app

L'applicazione, multilingue, è destinata per tutti i viaggiatori stranieri che noleggiano un auto in Giappone. Questa mostrerà all' autista tutti i luoghi più interessanti da visitare in auto attraverso l'isola di Hokkaido (ad eccezione della capitale Sapporo), a seconda della stagione. In tutto, 43 destinazioni ma anche esperienze culturali e culinarie che sono elencate in questa guida di viaggio per l' Hokkaido, tra cui:

La lista completa sul sito ufficiale (in inglese)

"Strade panoramiche"

L'applicazione Drive Hokkaido! è collegata al sistema di navigazione dell'auto (GPS) e fornisce i codici delle mappe all'autista, al fine di accedere a questi siti utilizzando il percorso migliore. Alcuni di questi punti, chiamati "percorsi panoramici" rappresentano delle vere attrazioni di per sé più che un semplice modo per raggiungere la destinazione. Se il conducente acconsentisce, l'applicazione è anche in grado di raccogliere i propri dati di navigazione per ottenere una migliore comprensione delle destinazioni più popolari tra i visitatori stranieri.

Dopo l'arrivo tramite treno Shinkansen in Hokkaido nel 2016 , l'auto rappresenta un mezzo di trasporto complementare per visitare il patrimonio naturale e culturale dell'isola, aiutando i visitatori a scoprire ogni angolo dell'isola.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori