Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono divise in due parti:
  • Una prima parte intitolata "Condizioni generali" che inquadra il rapporto contrattuale tra il cliente e Japan Experience indipendentemente dall'ordine effettuato.
 
  • Una seconda parte intitolata "Condizioni specifiche" che inquadra i rapporti contrattuali tra il cliente e Japan Experience in base a ciascun tipo di ordine effettuato.
 

CONDIZIONI GENERALI

 
  1. Definizioni
Cliente: persona che ha effettuato un ordine con Japan Experience
Ordine: servizio speciale richiesto dal cliente e accettato da Japan Experience
Servizio terrestre: servizio fornito in tutto il territorio del Giappone come parte di un viaggio come, a titolo esemplificativo e in modo non limitativo, alloggio, trasporto, attività, assistenza, servizi…
Tour: servizio offerto da Japan Experience, tra cui la progettazione e il monitoraggio di un itinerario in Giappone, possibilmente accompagnato da una guida e comprendente trasporto, alloggio e pasti in loco.
Tour accompagnato: Tour realizzato con una guida specializzata del Giappone
Iscrizione: In assenza di una convenzione specifica, questo documento inquadra la relazione contrattuale tra il cliente e Japan Experience.
 
  1. Presentazione di Japan Experience
Japan Experience è un'agenzia di viaggi creata nel 1981 con l'obiettivo di fornire consulenza e accompagnare le persone che desiderano fare un viaggio in Giappone. Per questo, Japan Experience offre, con l'aiuto dei suoi numerosi partner di fiducia, una moltitudine di servizi che consentono al cliente di beneficiare di un viaggio unico e personalizzato:
  • Trasporto verso il Giappone
  • Trasporto in loco (pacchetti treno Japan Rail Pass, noleggio auto, ecc.)
  • Alloggi
  • Tour con o senza accompagnatore
  • Attività locali in Giappone
  • Modalità di connessione a Internet (Pocket WiFi, Sim Card)
  • Carte di pagamento di trasporto in comune (Suica, Pasmo)
  • Fornitura di informazioni in negozio e sui siti web
 
 
 
  1. Informazioni relative alle formalità amministrative e sanitarie
     
Le informazioni fornite da Japan Experience in merito alle formalità amministrative da svolgere prima di prendere in considerazione un viaggio in Giappone sono riservate ai cittadini di nazionalità europea.
Prima di intraprendere un viaggio, i soggetti al di fuori dell'Unione Europea sono obbligati a informarsi presso ambasciate o consolati competenti sulle formalità amministrative e sanitarie richieste.
È responsabilità del cliente verificare prima del viaggio che i suoi documenti siano conformi. Si consiglia vivamente di verificare tutte le informazioni con le autorità competenti. 
Japan Experience non può, in nessun caso, essere ritenuta responsabile per le conseguenze della mancata osservanza da parte del cliente delle norme di polizia, doganali o sanitarie, prima e durante il viaggio. Un cliente che non può imbarcarsi su un volo perché in mancanza dei documenti richiesti, non può richiedere alcun rimborso. 
Japan Experience consiglia vivamente di consultare regolarmente la scheda del Ministero degli Affari Esteri riguardo al proprio viaggio al seguente indirizzo: www.diplomatie.fr.  
Japan Experience ricorda che le informazioni possono evolvere fino alla data di partenza, pertanto è consigliabile effettuare una consultazione su base regolare.
 
  1. Periodo di recesso
In conformità con le disposizioni del Codice del consumo applicabili alle agenzie di viaggio (articolo L. 121-20-4), il cliente non ha diritto di recesso per quanto riguarda gli ordini effettuati con Japan Experience.
In caso di annullamento del suo ordine, il cliente è invitato a prendere conoscenza delle spese di cancellazione indicate nelle Condizioni specifiche di seguito.
 
  1. Dati personali
Per beneficiare delle informazioni generali sulla politica sulla privacy implementata da Japan Experience, la invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy.
  1. Dati personali raccolti da Japan Experience
Durante la conclusione di un ordine, Japan Experience potrebbe raccogliere i seguenti dati personali:
  • Nome e cognome
  • Indirizzo di posta
  • Dati
  • Numero di telefono
  • Indirizzo
  • Dati bancari (numero della carta, data di scadenza, crittogramma visivo)
  • Nome dell'azienda
  • Nazionalità
  • Data di nascita
La raccolta di questi dati è necessaria per fornire il servizio al cliente. Pertanto, la comunicazione di questi dati è obbligatoria per qualsiasi conclusione di un ordine con Japan Experience. In caso di rifiuto del cliente di comunicare tali dati personali a Japan Experience, Japan Experience non sarà in grado di rispondere alle richieste di prestazione.
  1. Finalità dei trattamenti
I dati personali raccolti da Japan Experience hanno come obiettivi:
  • L'elaborazione dell'ordine effettuato dal cliente
  • Il tracciamento dell'ordine effettuato dal cliente
  • Stabilire un contatto tra Japan Experience e il cliente
  • L'invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, in base alle preferenze del cliente. Quando si effettua un ordine con Japan Experience, il cliente è invitato ad esprimere chiaramente le proprie scelte in merito all'invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, in particolare mediante comunicazioni elettroniche.
Japan Experience è responsabile di questi diversi trattamenti.
Tali trattamenti si basano alternativamente sui fondamenti giuridici esposti di seguito:
  • Necessità di elaborazione ai fini dell'esecuzione del contratto concluso tra il cliente e Japan Experience (trattamento/tracciamento dell'ordine e contatto);
  • Trattamento basato sul consenso esplicito del cliente (invio di informazioni commerciali e pubblicitarie).
 
  1. Periodo di conservazione dei dati
Japan Experience si impegna a conservare i dati personali del cliente solo per il tempo necessario ai fini del trattamento.
Inoltre, le disposizioni legali e regolamentari impongono a Japan Experience di conservare determinati dati personali per un periodo minimo.
I dati personali del cliente sono conservati da Japan Experience per le durate indicate di seguito:
  • Dati (nome, cognome, indirizzo, ecc.) 5 anni
  • Dati bancari: 4 mesi
 
  1. Condivisione di dati personali con terzi
I dati personali raccolti da Japan Experience possono essere condivisi con società terze nei seguenti casi:
  • Quando Japan Experience utilizza servizi di fornitori per ospitare i suoi database.
In questo caso, il sito web di Japan Experience è ospitato da GOOGLE CLOUD PLATFORM e i suoi database sono ospitati da Google Cloud Platform / Google Ireland Limited. Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda. Server ospitati in Belgio
  • Quando Japan Experience utilizza i servizi di un fornitore nel contesto della prestazione dei servizi e in base ai desideri espressi dal cliente
Come parte della fornitura del servizio ordinato dal cliente e per soddisfare le sue diverse esigenze, Japan Experience comunica determinati dati personali del cliente ai suoi vari fornitori.
Pertanto, ad esempio, quando il cliente desidera prenotare un biglietto aereo per il Giappone, la prestazione di questo servizio richiede la comunicazione delle informazioni sull'identità del cliente alla compagnia aerea interessata.
Allo stesso modo, quando il cliente procede al pagamento dell'ordine tramite carta di credito, i dati bancari vengono trasmessi a un fornitore, la società INGENICO EPAYMENTS, al fine di beneficiare di una piattaforma sicura di pagamento online
Lo stesso vale ogni volta che l'esecuzione dell'ordine del cliente richiede l'utilizzo di un fornitore terzo.
  • Quando Japan Experience comunica i suoi dati personali ad altre entità del gruppo
Poiché Japan Experience fa parte di un gruppo di diverse società, è probabile che anche le altre società del gruppo accedano ai suoi dati personali quando tale trattamento è giustificato dall'esecuzione del contratto tra il cliente e Japan Experience.
Pertanto, i nostri consulenti, di base nelle nostre filiali all'estero, sono presenti in molti paesi per rispondere 7 giorni su 7 alle domande del cliente durante il viaggio in Giappone. La loro missione implica l'accesso ai dati personali del cliente al fine di fornire rapidamente una risposta appropriata alla sua situazione.
Su questo punto, garantiamo che tutte le società del gruppo TOURINVEST sono soggette agli stessi requisiti in materia di protezione dei dati personali.
  • Se richiesto dalla legge, Japan Experience può effettuare la trasmissione dei dati in risposta a rivendicazioni nei confronti di Japan Experience e rispettare gli obblighi derivanti da procedimenti amministrativi e giudiziari.
 
  • Se Japan Experience è coinvolta in una procedura di fusione, acquisizione, trasferimento di fondi o fallimento, potrebbe essere chiamata a cedere o condividere tutte le sue attività o parte di esse, compresi i dati personali. In questo caso, il cliente sarà informato prima che i suoi dati personali vengano trasferiti a terzi.
 
In ogni caso, Japan Experience si impegna a:
  • Trasmettere ai suoi fornitori solo i dati personali del cliente necessari per l'esecuzione dell'ordine
  • Trasmettere i dati personali del cliente solo ai fornitori con sufficienti garanzie per la protezione dei dati personali
  • Supervisionare rigorosamente il trattamento dei dati personali dei propri clienti effettuato per suo conto dai suoi fornitori.
 
 
 
 
 
  1. Sicurezza e riservatezza
Japan Experience implementa misure di sicurezza organizzative, tecniche, software e fisiche in ambito digitale per proteggere i dati personali da manomissione, distruzione e accesso non autorizzati.
  1. Attuazione dei diritti del cliente sui suoi dati personali
In conformità con la normativa sui dati personali, i clienti hanno i seguenti diritti:
  • Possono aggiornare o cancellare i loro dati contattando Japan Experience al seguente indirizzo e-mail: data@vivrelejapon.com
 
  • Possono esercitare il loro diritto di accesso, per conoscere i dati personali che li riguardano, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: data@vivrelejapon.com
 
 
  • Se i dati personali detenuti da Japan Experience sono inesatti, possono richiedere l'aggiornamento delle informazioni, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: data@vivrelejapon.com
 
  • I clienti possono in qualsiasi momento opporsi al trattamento dei propri dati personali contattando Japan Experience
 
  • Infine, i clienti possono anche richiedere la comunicazione di tutti i loro dati nell'esercizio del loro diritto alla portabilità.
 
In queste varie situazioni e prima dell'applicazione dei propri diritti, Japan Experience può richiedere al cliente una prova dell'identità per verificarne la veridicità. Japan Experience si impegna a rispondere alle richieste di cui sopra entro un periodo di un mese, eventualmente esteso a due mesi data la complessità e il numero delle richieste.
Si ricorda inoltre che il cliente ha la possibilità, in caso di controversia relativa al trattamento dei propri dati personali, di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente, vale a dire la CNIL per la Francia: www.cnil. fr
  1. Evoluzione della presente clausola
Japan Experience si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente clausola relativa alla protezione dei dati personali in qualsiasi momento. Se vengono apportate modifiche alla presente clausola relativa alla protezione dei dati personali, Japan Experience pubblicherà la nuova versione sul proprio sito. Japan Experience informerà i clienti della modifica via e-mail, per quanto possibile, entro un minimo di 15 giorni prima della data effettiva. Se il cliente non acconsente ai termini della nuova formulazione della clausola di protezione dei dati personali, ha la possibilità di chiedere la cancellazione dei propri dati personali.
 
 
  1. Rischi e sicurezza
Il rischio è un fattore intrinseco in ogni viaggio. Come parte del servizio fornito al cliente, Japan Experience farà del suo meglio per offrire servizi adeguati senza particolari rischi.
Il cliente, tuttavia, rimane l'unico responsabile della propria sicurezza durante il viaggio in Giappone e non può in alcun modo attribuire a Japan Experience l'insorgere di un rischio per il quale non è responsabile.
Japan Experience ricorda al cliente la necessità, prima di ogni viaggio, di informarsi su rischi, leggi e abitudini specifiche del paese di destinazione.
  1. Forza maggiore
La responsabilità di Japan Experience non può essere ricercata in presenza di un evento di forza maggiore.
Ai sensi dell'articolo 1148 del codice civile, la forza maggiore è caratterizzata da un evento esterno, imprevedibile e inarrestabile, al di là del controllo delle parti.
  1. Servizio post vendita
Per qualsiasi domanda riguardante l'ordine inserito, il cliente può contattare un consulente di Japan Experience procedendo come segue:
Telefonicamente, al numero + 33 (0) 1 42 61 60 83.
Via e-mail, al seguente indirizzo: contact@vivrelejapon.com
Per posta: Japan Experience, 30 rue Sainte Anne, 75001 Parigi, Francia.
  1. Giurisdizione
In caso di controversia circa l'applicazione di queste condizioni generali di vendita e la relativa interpretazione, il cliente agente come consumatore può rivolgersi a un mediatore in materia di consumo, i cui dettagli saranno inviati da parte di Japan Experience.
In generale, qualsiasi controversia riguardante l'applicazione delle presenti condizioni generali di vendita e la relativa interpretazione, esecuzione e vendita concluse da Japan Experience, o il pagamento del prezzo, sarà presentata ai tribunali di Parigi, indipendentemente dal luogo dell'ordine, la consegna, il pagamento e il metodo di pagamento, e anche nel caso di un'azione in garanzia o di una pluralità di convenuti.
  1. Rinuncia
Il fatto che Japan Experience non si avvalga in un dato momento di una delle clausole ivi presenti non può costituire una rinuncia a queste clausole.
  1. Legge applicabile
Qualsiasi questione relativa alle presenti condizioni generali di vendita e alle vendite da esse regolate, non trattate da queste clausole contrattuali, sarà regolata dalla legge francese con l'esclusione di qualsiasi altro diritto.

 

CONDIZIONI SPECIALI


Informazioni viaggio

Japan Experience dà queste informazioni sul Giappone per tutti i cittadini di nazionalità francese.
Le persone con nazionalità francese devono informarsi prima di intraprendere il viaggio sulle formalità amministrative e sanitarie richieste presso le ambasciate o i consolati competenti.
Il cliente deve verificare che i documenti siano in conformità prima del viaggio. Vi consigliamo vivamente di verificare tutte le informazioni presso le autorità rilevanti.
Japan Experience non potrà, in ogni caso, essere ritenuto responsabile per le conseguenze della non osservazione da parte del cliente delle norme di polizia, doganali o sanitarie prima e durante il viaggio. Il cliente non potrà imbarcarsi sul volo e a causa dell'errore nella presentazione dei documenti necessari non potrà reclamare il rimborso.
Japan Experience vi consiglia vivamente di consultare la scheda a seconda del paese del ministero degli affari esteri relativo al vostro viaggio.  
Japan Experience richiama la vostra attenzione sul fatto che le informazioni possano cambiare fino alla data di partenza e quindi vi consigliamo di consultarle regolarmente.  


Japan Rail Pass

Modalità di pagamento

japan Rail Pass è completamente regolabile (100%) al momento della prenotazione

Condizioni e spese d'annullamento

Il coupon di scambio del Japan Rail Pass consegnato da Japan Experience è rimborsabile fino a un anno dalla data d'emissione. Le spese ritenute sono 15% della somma dei biglietti qualunque sia la data di annullamento. Le spese d'invio dei biglietti non sono rimborsate.

In caso di smarrimento del vostro Japan Rail Pass, il rimborso sarà effettuato una volta trascorso un periodo di 4 mesi dopo l'emissione del coupon di scambio. Le spese di annullamento sono del 15% previa verifica che il coupon di scambio non è stato scambiato, qualunque sia la data di annullamento fino a un anno dopo la data di emissione.

Japan Experience non sarà in alcun caso responsabile se l'acquirente si vedesse rifiutato lo scambio del coupon contro il Japan Rail Pass una volta in Giappone, qualunque ne sia la ragione.

Biglietti aerei
 
Termini e condizioni
 
Japan Experience ti informerà quando registrerai l'identità del vettore aereo, noto in quel momento, che probabilmente garantisce il furto. In caso di modifica, Japan Experience si impegna, non appena ne viene a conoscenza, a informare il cliente di eventuali cambiamenti nell'identità del vettore aereo.
 
Per Japan Experience si impegna che tutte le compagnie aeree utilizzate dalla Francia saranno ammesse dalle competenti autorità amministrative per servire il territorio francese.
 
In conformità con la Convenzione di Varsavia, la compagnia aerea può essere tenuta a modificare, senza preavviso, in particolare l'orario e / o la rotta. Queste modifiche e qualsiasi incidente tecnico al di fuori del Giappone, ritardo, annullamento, scioperi, soste aggiuntive, cambio di aeromobili, rotte, eventi politici, climi non possono giustificare per il cliente una rinuncia al viaggio senza spese o il pagamento di qualsiasi compenso da parte di Japan Experience .
 
Termini di pagamento
 
I biglietti aerei sono completamente regolabili (100%) al momento della prenotazione.
 
Minori
 
Le domande di registrazione dei minori devono essere firmate dal genitore, dal tutore o dal tutore legale e devono essere contrassegnate come "accordo dei genitori o dei tutori". I minori devono possedere, oltre ai documenti di identità richiesti per il viaggio, un'autorizzazione a lasciare il territorio metropolitano francese. Infine, ci sarà un numero di telefono e un indirizzo che consentirà al bambino o al caregiver di stabilire un collegamento diretto.
 
Condizioni e spese di cancellazione
 
I biglietti emessi a determinate tariffe pubbliche delle compagnie aeree e / o determinate tariffe promozionali negoziate comportano la fatturazione del 100% dei costi in caso di cancellazione, indipendentemente dalla data.
 
A causa del tempo necessario per il rilascio di alcune compagnie aeree, siamo obbligati a rilasciare i biglietti 60 giorni prima della partenza o immediatamente al momento della prenotazione. Al momento dell'emissione di questi biglietti e indipendentemente dalla data di cancellazione, verrà addebitata una penale pari al 100% del prezzo del biglietto.​


Affitto di case

Modalità di pagamento

Affitto di case è completamente regolabile (100%) al momento della prenotazione

Condizioni e spese d'annullamento

Se il cliente è obbligato ad annullare il viaggio dopo la firma del questionario d'iscrizione, dovrà informare Japan Experience attraverso una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro il più breve tempo possibile: la data d'invio sarà considerata come la data d'annullamento per la fatturazione delle spese d'annullamento.

Tabelle delle spese d'annullamento totali:
-  Più di 4 mesi prima del soggiorno: nessuna spesa di annullamento verrà trattenuta ​
-  Da 4 a 2 mesi prima del soggiorno : sarà trattenuto il 25% dell’importo della prenotazione
-  Da 2 a 1 mese prima del soggiorno : sarà trattenuto il 50% dell’importo della prenotazione
-  Meno di un mese prima del soggiorno : sarà trattenuto il 100% dell’importo della prenotazione.

Si prega di notare che le spese non verranno rimborsate per le prenotazioni fatte prima del 18 Novembre 2015.

Assicurazione di annullamento
La garanzia prevede il rimborso delle spese di annullamento in caso di impossibilità di viaggiare a condizione che sia giustificata e nel caso:  
  • di lesione corporea grave o del decesso del cliente o di un membro della sua famiglia
  • di danni materiali importanti o di furti avvenuti nel domicilio o nel locale professionale del cliente
  • di licenziamento per motivo economico
  • di convocazione amministrativa (attestata)
  • del raggiungimento di un impiego salariato
  • di rifiuto del visto turistico da parte delle autorità giapponesi
  • di cambiamento professionale che obbliga il cliente a traslocare
  • di perdita o di furto dei documenti d'identità o di titoli di trasporto indispensabili al viaggio entro le 48 ore prima del viaggio 

In ogni caso, non sono rimborsabili:
- spese di prenotazione (solo per le prenotazioni fatte prima del 18 Novembre 2015)
- costi di assicurazione (pagati al momento della prenotazione)

 
Noleggio di auto

Modalità di pagamento

Noleggio di auto è completamente regolabile (100%) al momento della prenotazione

Prenotazione online

Japan Experience vi conferma la prenotazione dalla ricezione della risposta da parte del nostro partner Nissan in base ai criteri inseriti nel questionario, di solito, entro 48 ore. La disponibilità dei veicoli dipende dal nostro partner e in nessun caso per nostra volontà.
In caso di non disponibilità del veicolo di vostra scelta, vi offriremo un'auto diversa entro i limiti di disponibilità.
.
 
In caso di presentazione all'agenzia di noleggio senza essere in possesso di tutti i documenti richiesti, Nissan può riservarsi il diritto di rifiutare il noleggio. Non ci sarà indennizzo da parte nostra.
 
Queste informazioni sono indicate con tutti i dettagli nelle condizioni speciali del beneficiario.
 
Tariffe
Il prezzo include:
  • Il noleggio del veicolo e le opzioni scelte
  • un'assicurazione obbligatoria Nissan (responsabilità civile, ecc ...)
  • la consegna e il restituzione del veicolo ( si applicano delle spese di rimpatrio basate sulla distanza che divide le agenzie nel caso in cui il veicolo sia reso in un'agenzia diversa da quella della partenza).     
  • chilometraggio illimitato
  • IVA
 
Nel caso di cambio di contratto durante il noleggio, i costi non inclusi nel prezzo di noleggio sono:​
  • le spese supplementari in caso di prolungamento del contratto
  • le spese di rimpatrio avvenute in seguito a un cambiamento dell'agenzia di restituzione del veicolo
Ricordiamo che i seggiolini sono obbligatori in Giappone per i bambini sotto i sei anni.
 
Modalità di pagamento
Il noleggio deve essere pagato in loco presso l'agenzia al momento della consegna del veicolo al cliente.
I prezzi sono basati sul corso dello Yen e sono quindi suscettibili ai cambiamenti.
 
Seguendo la navigazione su questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie al fine di migliorare l'esperienza dell'utente, fornire contenuti personalizzati in base ai suoi interessi o realizzare statistiche delle visite. Continuando su questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e configurare le preferenze riguardanti i cookie.