Unit Club   ユニットクラブ

Data di pubblicazione :
Il bar dello Unit Club di Shibuya è molto ben fornito.

Il bar dello Unit Club di Shibuya è molto ben fornito.

Per gli amanti del suono!

Situato a pochi passi dalla stazione della metropolitana Daikanyama, questo club/live house sorprende e ammalia lungo i suoi tre piani. A ogni livello, un’atmosfera diversa.

Situato nel cavo di una curva, ai piedi di una collina, lo Unit, come indica il nome, unisce tre spazi in uno. Lo Unit Saloon, al livello B3, assomiglia a un bar dai colori bluastri con delle sedie vellutate e dei piccoli spazi per danzare. Questa sala è collegata alle altre da una scala che permette di osservare dall’alto questo luogo intimista. Un disco posto in un angolo ospita i DJs, che non esitano a lanciarsi in sessioni indiavolate che incoraggiano ad abbandonare velocemente i posti a sedere.

Il B2, una sala immensa che accoglie DJs, gruppi indie-rock e musicisti sperimentali giapponesi e internazionali, beneficia di una piattaforma con un bar e un impianto audio affascianante che la avvicina alle migliori sale da concerto della capitale giapponese. Bloc Party, Dj Krush o ancora New Mastersouns, i più grandi sono passati da qui. Vi sarà sufficiente scorrere il programma settimanale per trovare del rock, della techno, della minimal e tutti gli altri stili musicali possibili.

Il primo livello, chiamato Unice Lounge Cafe, resta aperto tutta la notte nei weekend. Un’alcova moderna che assicura il confort e il riposo tanto cercati nelle grandi discoteche, per finire in pace il proprio drink mentre un’altra musica invade già la sala accanto, richiamando i ballerini a tornare sul terzo dance-floor. I punti forti dello Unit restano sicuramente la qualità e la varietà della sua programmazione musicale, principalmente funky, così come del suo sistema audio e dell’utilizzazione del V-jing (performance visuale in tempo reale con giochi di luce, neon e proiezioni).

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori