Toranomon Hills   虎ノ門ヒルズ

Data di pubblicazione :
Con la sua punta a 225 metri, la torre Toranomon Hills è l'edificio più alto di Tokyo.

Con la sua punta a 225 metri, la torre Toranomon Hills è l'edificio più alto di Tokyo.

Toranomon, cugino di Doraemon e mascotte ufficiale del Toranomon Hills.

Toranomon, cugino di Doraemon e mascotte ufficiale del Toranomon Hills.

Sempre più in alto

Dall’11 giungo scorso è diventato l’edificio più alto di Tokyo. Con i suoi 255.5 metri, la Toranomon Hills domina ormai il quartiere di Minato.

La competizione tra grattacieli di Tokyo è già stata rilanciata! Inaugurata da poco, la Toranomon Hills farà ombra alla Sky Tree?

In realtà, questo nuovo edificio è alto “solo” 247 metri, e si piazza quindi proprio dietro alla Midtown Tower. Ma grazie alla sua punta essa sorpassa gli altri edifici!

Tra i suoi 52 piani, l’edificio ospita una spa, una sala conferenza, una ventina di commerci e di uffici. In cima, si trova un lussuoso hotel della catena Hyatt, e anche una delle più belle terrazze di Tokyo.

L’edificio ha il lusso di avere una mascotte un po’ speciale: Toranomon. L’aria familiare non sfuggirà certo a coloro che conoscono Doraemon, mascotte giapponese ultra-popolare: i due hanno lo stesso papà, la compagnia d’animazione Fukijo Pro, che si è incaricata di creare questa specie di grande gatto.

La Toranomon Hills è uno dei primi passi nella costruzione della nuova Tokyo, che dovrebbe vedere la luce in occasione della Coppa del mondo di Rugby nel 2019, e dei Giochi olimpici del 2020.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori