Tokyo Sky Tree   東京スカイツリ

Data di pubblicazione :
Con 634 metri di altezza, la Tokyo Sky Tree è l'edificio più alto della capitale giapponese.

Con 634 metri di altezza, la Tokyo Sky Tree è l'edificio più alto della capitale giapponese.

Un cielo radioso

Inaugurata nel 2012, la Tokyo Sky Tree si innalza al rango di seconda torre più alta del mondo, e di prima in materia di teletrasmissione. Alta 634 metri, essa appare come il nuovo punto di riferimento della capitale giapponese.

Costruita sulle rive del Sumida, la Tokyo Sky Tree, torre di trasmissione digitale, domina ormai la sua sorella maggiore, la Torre di Tokyo, eretta nel 1958. Questo “albero dei ciel di Tokyo” ospita un teatro, un acquario, un centro commerciale ma anche hotel, ristoranti e uffici. L’obiettivo sembra chiaro: fare della Tokyo Sky Tree un luogo imprescindibile per la vita economica e culturale di Tokyo.

Al 4° piano vengono venduti i biglietto per il primo osservatorio, la Piattaforma panoramica, la cui vista permette di apprezzare Tokyo e dintorni sotto diversi angoli. Se il sole è alto nel cielo… la silhouette del Monte Fuji si nota da lontano. Al 350° piano si trova la biglietteria per la Galleria panoramica, che si trova al 450° piano, con una vista ancora più aerea: il cielo è sempre più vicino.

Ma questa torre d’osservazione, nuova arrivata nel paesaggio plurale di Tokyo, può essere a sua volta osservata da diversi angoli. I punti panoramici non mancano: potrete ammirare la Tokyo Sky Tree dal centro turistico e culturale di Asakusa (l’Asakusa Bunka Kanko Center), dal Parco del Sumida (il Sumida Koen) o ancora dal Ponte Jukken. La torre si riflette nelle acque del fiume Kita-Jukken, a 5 minuti dalla stazione Oshiage, nella tradizione del “Sakasa Fuji” – il Fuji che si riflette nell’acqua.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori