Tokyo a bordo dell'acqua

Data di pubblicazione :
I 634 metri di altezza della Tokyo Sky Tree in Sumida.

I 634 metri di altezza della Tokyo Sky Tree in Sumida.

Tokyo ha anche una torre (Torre di Tokyo) e dei battelli.

Tokyo ha anche una torre (Torre di Tokyo) e dei battelli.

Le luci notturne del Rainbow Bridge a Tokyo.

Le luci notturne del Rainbow Bridge a Tokyo.

Il Canal Cafe vicino a Idabashi (Tokyo), un posto tranquillo per sorseggiare un drink o affittare una barca.

Il Canal Cafe vicino a Idabashi (Tokyo), un posto tranquillo per sorseggiare un drink o affittare una barca.

I peccatori di Ishigaya al Fish Center di Tokyo, uno stagno appositamente dedicato alla pesca.

I peccatori di Ishigaya al Fish Center di Tokyo, uno stagno appositamente dedicato alla pesca.

Il Rainbow Bridge, bianco di giorno, multicolore di notte, è uno dei simboli di Tokio.

Il Rainbow Bridge, bianco di giorno, multicolore di notte, è uno dei simboli di Tokio.

Acqua di Tokyo

Sumida attraversa la capitale giapponese per 27 chilometri e rende così Tokyo una città fluviale. Storicamente, il fiume ha avuto da sempre un ruolo preponderante nello sviluppo dei commerci e dei trasporti della città. Ai nostri giorni, esso permette ai visitatori di scoprire un’altra faccia di Tokyo.

Crociera sul Sumida

Che siate sul fiume o su una delle sue rive, il Sumida vi darà occasione di scoprire la capitale sotto un nuovo angolo. La notte potrete apprezzare in tutta tranquillità le luci della città. Due scelte vi si aprono: le navette fluviali e le chiatte tradizionali.

1 Le navette fluviali

Le navette fluviali circolano su quattro Linee:

  • Il Sumida River Line
  • Asakusa-Odaiba Direct Line
  • L'Odaiba Line
  • La Tokyo Big Sight-Palette Town Line

Il Sumida River Line che trasporta i passeggeri da Asakusa ai celebri giardini Hamarikyu in 35 minuti, è particolarmente apprezzata.

2 Gli Yakatabune

Per spingersi un po’ più lontano nell’esperienza a bordo dell’acqua, potete optare per le chiatte tradizionali. Questo tipo d’imbarcazione vi permetterà di passare un momento indimenticabile a filo dell’acqua. Per ulteriori informazioni, non esitate a consultare il nostro articolo sugli Yakatabune.

Approfittare di Tokyo a bordo dell'acqua

Il Canal Cafe

Il Canal Café è situato a bordo del fossato dell’antico castello d’Edo, vicino alla stazione d’Iidabashi sulla linea JR Chou-Sobu e  le linee della metropolitana Tozai, Yurakucho, Namboku e Toei Oedo. Questo Caffè è imprescindibile tra i luoghi di relax a bordo dell’acqua. Creato nel 1918, il Canal Café era inizialmente il primo club dei battelli di Tokyo. Si è poi trasformato qualche anno fa in un ristorante-bar italiano. Potrete facilmente rilassarvi con un pranzo o una colazione. In primavera, offre un punto panoramico magnifico sui ciliegi in piena fioritura della riva opposta. L’estate potrete affittare delle barche a 600 yen per 30 minuti.

L'Ichigaya Fish Center

Situato nello stesso quartiere, l’Ichigaya Fish Center è uno stagno da pesca che vi permetterà di apprezzare un punto d’acqua nel centro della capitale giapponese. Esso fa anche parte del fossato dell’antico castello d’Edo. Il prezzo d’ingresso è di 690 yen per gli adulti per 1 ora. Contate altri 100 yen per afittare una canna da pesca dalle 9.00 alle 20.00. Un piccolo consiglio: l’Ichigaya Fish Center è ancora più apprezzabile a fine giornata. Eviterete così la folla e potrete anche ammirare il tramonto sugli edifici circonstanti. Non dimenticate le vostre macchine fotografiche!

Odaiba

Odaiba è un insieme di isole artificiali costruito a fine XIX secolo. Queste isole possono essere un paradiso dello shopping e il divertimento. Ma il loro litorale può anche trasformarsi in una destinazione molto romantica. Così, al calare della notte, non perdetevi la spiaggia d’Odaiba e la passeggiata con vista sul  Rainbow Bridge illuminato.

La Tamagawa

La Tamagawa è un fiume che attraversa il sud-ovest di Tokyo. Lontano dal centro, è perfetto per passeggiare serenamente a bordo dell’acqua a piedi o in bicicletta. Il weekend, molti abitanti di Tokyo organizzano dei barbecue lungo la riva. Questa sarà l’occasione per scoprire i barbecue alla giapponese: atmosfera cordiale garantita. Al calare della notte, il panorama è ugualmente delizioso. Potrete approfittare della frescura della sera e delle luci della città da lontano. Non dimenticate di munirvi di un repellente per zanzare! Le rive del Tamagawa sono accessibili a partire dalla stazione Tamagawa che si trova a 16 minuti da Shibuya sulla linea Tokyu Toyoko. Potete ugualmente accedervi dalla stazione Numabe sulla linea Tamagawa.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori