Takashimaya   高島屋

Data di pubblicazione :
Uno dei negozi Tokashimaya di Tokyo.

Uno dei negozi Tokashimaya di Tokyo.

Il reparto dei tessuti, uno delle numerose sezioni dell'edificio Takashimaya di Tokyo.

Il reparto dei tessuti, uno delle numerose sezioni dell'edificio Takashimaya di Tokyo.

Il monumento allo shopping tokyoita

Grande magazzino del quartiere di Nihombashi, il Takashimaya seduce ancora oggi per i suoi prodotti di qualità.

Il Takashimaya si è fatto conoscere inizialmente per il suo carattere innovativo nel 1933. Infatti è stato il primo grande magazzino ad essere interamente climatizzato. Resta, da quel momento in poi, un luogo privilegiato per fare acquisti. Fatto raro a Tokyo, ha conservato alcuni elementi della sua struttura originaria, caratteristica riconosciuta dal governo nel 2009 con l’attribuzione della qualifica « d’importante bene culturale ».

Inoltre, gli ascensori risalgono all’inizio dell’era Showa (1926-1989) e sono tutt’ora azionati manualmente da équipes specializzate; delle giovani hostess dai guanti bianchi accolgono i clienti. Questo negozio è rinomato in particolar modo per il suo depachika, un sottosuolo consacrato al cibo, dove potete trovare molteplici stand di degustazione e di gastronomia divisi per specialità. Gustare il sakè più raro o la cucina dei più grandi chef del mondo qui è possibile. 

Sono organizzate spesso delle promozioni che permettono agli amanti della buona cucina di acquistare ad un prezzo ragionevole degli alimenti prossimi alla scadenza. Per terminare piacevolmente la vostra visita fate un giro all’ultimo piano, luogo di relax inizialmente concepito nel 1950 per accogliere Takako, un bebè elefante.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori