Takarazuka la compagnia femminile   宝塚歌劇団

Data di pubblicazione :

La grazia, la bellezza e la modestia

Fondata nel 1914 dagli industriali Ichizo Kobayashi, Takarazuka Revue è un teatro musicale al 100%, che è diventato un'istituzione nazionale per il giapponese dato il numero di prestazioni straordinarie svolte.

Donne al potere

Takarazuka Revue ha la particolarità di essere una singola compagnia femminile con solo attrici, che svolgono anche ruoli maschili. Originaria della città di Takarazuka, da cui essa prende il nome, l'azienda è diventata nel corso del tempo la controparte femminile del teatro Kabuki , punto di riferimento indiscusso della scena giapponese.

L'azienda dispone di quattro società: Luna, Neve, stella e fiore, e due società secondarie, Senka (per i veterani) e New Senka (per i giovani speranze). 

diventare ballerina a è il sogno delle bambine giapponesi. Molte vorrebbero entrare far parte di questa scuola di danza che offre una formazione speciale con l'obiettivo di diventare una dei 420 membri della società, e quindi avere un futuro sicuro.Le migliori della compagnia diventano automaticamente stelle televisive. Solo una parte di loro avrà successo.

Bellezza androgina e il femminismo

Le stelle della rivista Takarazuka sono senza dubbio le attrici Otoko-yaku,esse giocano ruoli maschili. La loro bellezza androgina solleva l'entusiasmo di uomini e donne. Essi condividono il palco con Musume-yaku, la protagonista femminile.

La società è molto attiva: ha una propria televisione e riviste e produce nuovi spettacoli ogni anno che godono di grande successo come ad esempio l'esecuzione di Napoleone nel 2013, l'avventura romantica di un Bonaparte con caratteristiche di particolare pregio. La Rosa di Versailles, prodotta negli anni '70, ha fatto di Takarazuka Revue l' istituzione che è oggi. Adattata da un manga incentrato su Marie Antoinette, l'opera riflette lo spirito di Takarazuka: romanticismo e il femminismo. La maggior parte delle performance rivisitano i classici, ma anche la letteratura, la musica americana i film e persino i manga.

Costantemente rinnovato successo

Ci sono sempre diversi spettacoli a Takarazuka Revue ed e' necessario prenotare i biglietti online in anticipo per vederne uno. Gli spettacoli si svolgono a Tokyo presso il Grand Theatre che si trova accanto all'hotel Imperiale nel centro della città.

Takarazuka Revue è sicuramente qualcosa da provare quando siete in Giappone, insieme a Kabuki o Noh come parte integrante della cultura giapponese contemporanea.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori