Sunshine City   サンシャインシティ

Data di pubblicazione :
Un acquario, un centro commerciale, un planetario, benvenuto al Sunshine City di Ikebukuro, Tokyo.

Un acquario, un centro commerciale, un planetario, benvenuto al Sunshine City di Ikebukuro, Tokyo.

La Sunshine City di Ikebukuro a Tokyo ospita un centro commerciale gigante.

La Sunshine City di Ikebukuro a Tokyo ospita un centro commerciale gigante.

Una City diversa dalle altre

Un acquario, un parco a tema dedicato al cibo, un planetarium e una dozzina di negozi… Benvenuti alla Sunshine City, il mall alla giapponese!

La torre Sunshine 60 si differenzia dal resto del paesaggio d’Ikebukuro. Con i suoi sessanta piani, essa forma il cuore della Sunshine City. Costruita nel 1978, è soprannominata “la città nella città” tanto i suoi locali giganti abbondano di tutte le forme di shopping, di divertimenti e di uffici. Alcuni vi passano un’intera giornata, tanto c’è da fare.

Oltre al suo immenso centro commerciale e alla pleiade di ristoranti, il planetarium al sessantesimo piano offre, per 620 yen, una bellissima vista sul panorama dell’Ikebukuro e dintorni dai suoi 240 metri d’altezza. Arroccato al suo interno, il Sunshine International Aquarium, con i suoi delfini, otarie e altre specie marine, coltiva il titolo glorioso di “Aquario più alto del mondo”.

Un piccolo languorino? Creata dalla marca di videogiochi Namco, il Namco Namja Town offre decine di… gelati e gyoza, i gustosi ravioli. Nessun legame con l’universo dei videogiochi, questo spazio è riservato più che altro ai dolci e ai piatti zuccherati-salati. Non resisterete sicuramente a una piccola sosta nel Goyza Stadium o nella Ice Cream City!

Un debole per la cultura anime? Il Ghibli shop propone un ricco ventaglio di prodotti del celebre studio, un’alternativa al negozio del Museo Ghibli. Per tutti gli altri manga, Animate si trova vicino alla Sunshine City.

La Sunshine City ospita anche il Museo dell’Antico Oriente, che espone un’importante collezione di antichità e opere d’arte provenienti da tutta l’Asia. Non vi accorgerete neanche che un’intera giornata è già passata!

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori