Shimo-Kitazawa   下北沢

Data di pubblicazione :
Tra Tokyo e Setagaya, il quartiere di Shimo-Kitazawa è animato ed eclettico.

Tra Tokyo e Setagaya, il quartiere di Shimo-Kitazawa è animato ed eclettico.

La grande fuga

Lontano dall’elettrica frenesia di alcuni quartieri della capitale, Shimo-Kitazawa svela un’altra sfumatura di Tokyo, moderna ed eclettica.

A metà strada tra lo charme della periferia e quello della metropoli, Shimo-Kitazawa (a Setagaya) con le sue case di pochi piani permette di fare il pieno di insolite sorprese per coloro che desiderano allontanarsi dai sentieri battuti o dagli itinerari più conosciuti di Tokyo. Quartiere animato per eccellenza, Shimo-Kitazawa accoglie mostre d’arte e concerti. Bar e boutique colorate da designer indipendenti adornano le sue vie…I giovani giapponesi ne fanno una delle principali tappe per lo shopping grazie ai numerosi negozi d’abbigliamento. Da qualche anno le ultime tendenze vi approdano. Da non perdere l’incredibile boutique Village Vanguard, immenso universo di manga e di goodies.

A Shimo-Kitazawa, i tokyoiti sono più accoglienti, i teatri più conviviali ed i negozi meno turistici, caratteristiche che gli conferiscono l’immagine di quartiere alla moda molto amato dai giovani. Non dimenticate di visitarlo e ne sarete affascinati.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori