Seibu   株式会社西武百貨店

Data di pubblicazione :
Uno dei departo, grandi magazzini, che animano il quartiere Seibu di Tokyo.

Uno dei departo, grandi magazzini che animano il quartiere Seibu di Tokyo.

Da Seibu c'è di tutto

Il flusso dei lavoratori che tornano dagli uffici si confonde con quello delle madri di famiglia e degli adolescenti che comprano il pasto serale.

Il depato – il grande magazzino su modello giapponese – di Seibu, situato nella stazione d’Ikebukuro, ospita tra le altre cose anche dei reparti alimentari, delle grandi marche di vestiti ready-to-wear, e degli spazi vendita per videogiochi, oltre che un intero reparto adibito a libreria.

È molto facile perdervisi e non c’è bisogno di uscire dalla stazione per accedervi. Il primo negozio di questa catena, aperto a Tokyo nel 1949, ha lasciato il posto a un vasto centro commerciale. Seibu si è esteso ai quartieri di Shibuya, di Yurachuko e perfino fino in Indonesia e Hong Kong.

Nel sottosuolo, al depachika (reparto gastronomico), potrete comprare tutti i tipi di pasti cucinati, di verdure, di frutta e di dolci… I prezzi sono però più bassi da Tobu, come anche da Ikebukuro, uno dei depachika meno cari della capitale.

Qualsiasi sia il grande magazzino che sceglierete, a partire dalle 19:30 potrete comprare i prodotti del giorno a metà prezzo – l’ideale per un pasto dell’ultimo minuto. Ma Seibu sfida la concorrenza attraverso la cultura, grazie all’ultimo piano che ospita degli scaffali di oggetti multimediali particolarmente ricchi di giochi, CD-DVD e manga, una collezione che tiene testa ai migliori negozi specializzati.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori