Museo Ghibli 三鷹の森ジブリ美術館
Design ispirato
L'autore di Principessa Mononoke e Spirited Away ha creato un museo in architettura eterogenea filo barocco. Un ambiente magico vi accoglie e risveglia la vostra anima infantile.
Nella terra degli dei, Hayao Miyazaki, il maestro dell'animazione giapponese, ha progettato un edificio che celebra le sue opere. A ovest della Grande Tokyo, Mitaka, nel quartiere di Kichijoji , vicino al Inokashira Park , il museo iconico Ghibli (djibouli pronunciato) affascina i fan, perché in questo luogo, l'incantevole ribelle celebra la magia della vita attraverso argomenti degni di Shakespeare.
All'ingresso, i visitatori sono accolti da Totoro, il famoso vicino di casa. Nel mondo dei sogni di questa casa, i pezzi e andare, si dispongono in un corso progettato dal maestro dell'animazione. C'è una scala a chiocciola, una sala di proiezione con un cortometraggio, un ufficio pieno zeppo di libri e bric-à-brac abilmente organizzato e una biblioteca immaginaria, migliaia di disegni che chiunque può sfogliare. E per i più piccoli, c'è il gatto-bus, icona dei bambini. Sul tetto si trova un gigantesco robot sentinella che come un kami veglia su questo universo di sorprese e scoperte.
Animates in studio
La storia di Studios Ghibli inizia con Hayao Miyazaki nel 1985 e con il suo amico Takahata Isao, autore della tomba per le lucciole e i nostri vicini del Yamadas. Collusione di oltre trent'anni di collaborazione sopratutto per la serie animata di Heidi.
La coppia ha scelto il nome italiano di un vento caldo del deserto (Ghibli) per raggiungere i propri sogni. con i suo lungometraggi di successo, l'artista è riuscito ad affascinare gli spettatori di anime.