Museo del giocattolo di Tokyo   東京おもちゃ美術館

Data di pubblicazione :
Tutti i giocattoli presentati dal museo del giocattolo di Tokyo possono essere provati da grandi e piccini.

Tutti i giocattoli presentati dal museo del giocattolo di Tokyo possono essere provati da grandi e piccini.

Reliquie di una giovinezza perduta

Ospitato in una vecchia scuola elementare, il Museo del giocattolo di Tokyo propone delle aree gioco che delizieranno grandi e piccini.

Essere un bambino in Giappone è un fatto raro ma apprezzabile. A fronte del forte declino demografico, il governo non lesina sui metodi per far crescere la popolazione giovane.

Così, queste classi della scuola elementare del quartiere di Shinjuku si sono trasformate nel corso della sua ristrutturazione nel 2008. I banchi e le sedie hanno lasciato posto a giocattoli provenienti dal mondo intero. Questo non è un banale museo: l’interattività ha una parte importante. I bambini possono provare ogni giocattolo nelle aree gioco dedicate.

La casa delle bambole gigante incanterà le bambine, mentre gli amanti della tradizione troveranno numerosi souvenir nella “foresta del giocattolo”, un cumulo di giochi in legno. Particolarità notevole del terzo piano, “l’ospedale dei giocattoli” porterà conforto ai più piccoli, mortificati dalla degradazione dei loro compagni di gioco preferiti.

In estate, vengono organizzati degli avvenimenti tematici sui giocattoli fatti a mano, che daranno un’opportunità unica di scoprire i processi di fabbricazione dei giochi.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori