Meikyoku Kissa Lion   名曲喫茶ライオン

Data di pubblicazione :

caffè classico

A Shibuya, un caffè di quasi cento anni che si nasconde dietro una semplice facciata. Dopo essere rimasto stabile dal 1926, la struttura offre un menu di bevande semplici ma buone.

Spazi accoglienti, luci soffuse, sussurri discreti ... Al Meikyoku Kissa Lion caffè si beve in silenzio per non essere richiamato all'ordine da parte del personale. La caffetteria offre menù semplice ma di qualità, accompagnati da musica classica: tale è sempre stato il modo di Meikyoku Kissa, che un tempo ha attirato gli amanti della musica di massa Tokyo.

L'età d'oro della kissaten

Il Kissaten si ispirano direttamente ai caffè europei, e il loro numero è aumentato durante l'era Meiji, corrispondente all' apertura del Giappone all' Occidente. C'erano kissaten per tutti i gusti musicali: musica classica, jazz, rock; Alcuni per le riunioni di lavoro che forniscono telefono, mentre altri specializzati nella preparazione di miscele di caffè uniche.

L'età d'oro del kissaten fu durante gli anni '70 ed aveva a che fare con la difficoltà di ottenere alcuni prodotti europei a casa (e le macchine di caffè tostato, vinile ...). Nonostante il calo della popolarità di questi luoghi a favore delle grandi catene, Meikyoku Kissa Leone rimane incrollabile in una delle zone più vivaci della città, orgoglioso delle sue origini, per quasi un secolo.

Invariato dal 1926

Decorazioni semplici: sedie in legno, poltrone in pelle, tende sbiadite, e un balcone impressionante che ricorda un teatro, accessibile dal secondo piano. Da notare anche la presenza di un sistema audio impressionante 3D che sostituisce il tabernacolo, circondato da belle colonne doriche in legno. Qui, tutto è stato progettato per trasportare gli ospiti in un mondo barocco. Godetevi il vostro drink di fronte ai vecchi scaffali ai libri antichi.

Il menu è molto semplice: caffè, caffè forte, limonata e tè. Un semplice proporzionale alla sua qualità, che è rimasta invariata dal 1926. Qui non e' consentito servire del cibo, ma Chopin, Liszt e Bach sono sempre a portata di mano, nonostante il breve intervallo che ha segnato la distruzione del caffè durante la guerra e successiva alla ricostruzione. Per gli amanti della musica classica è possibile richiedere la propria musica preferita. Una visita a Meikyoku Kissa Lion è un buon modo per sfuggire al formicaio della città' di Tokyo. Molti studenti vengono qui per studiare in un'atmosfera tranquilla.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori