Matsuzakaya   松坂屋

Data di pubblicazione :
Centro commerciale grande quanto un quartiere intero dietro il Parco di Ueno, Matsuzakaya resta un monumento della storia commerciale del Giappone.

Centro commerciale grande quanto un quartiere intero dietro il Parco di Ueno, Matsuzakaya resta un monumento della storia commerciale del Giappone.

Matsuzakaya conta molti stand di specialità gastronomiche nel suo piano interrato e capi d'abbigliamento di ogni genere.

Matsuzakaya conta molti stand di specialità gastronomiche nel suo piano interrato e capi d'abbigliamento di ogni genere.

Le vestigia del primo grande magazzino giapponese

Centro commerciale grande quanto un quartiere intero dietro il Parco di Ueno, Matsuzakaya resta un monumento della storia commerciale del Giappone.

Matsukaya, attualmente grade impresa di distribuzione dalle molteplici filiali, è nato da una piccola fabbrica di kimono e di oggetti preziosi di Nagoya, nel 1611. La prima succursale tokyota fu stabilita a Ueno nel 1768 e ha conservato la sua postazione da quel momento in poi.

Ma non pensate di trovare dei saloni lussuosi riccamente decorati di lustri di cristallo e di stampe, perché questo stabilimento fu completamente rinnovato in pieno “stile occidentale” nel 1907, e ancora nel 1929. Se la perdita della maestosità del luogo è innegabile, la frequentazione rimane ancora a livelli molto alti, e lo slogan “alta qualità a prezzi bassi” sembra ancora attirare la folla.

Oggi, il centro commerciale è conosciuto soprattutto per la sua mascotte, un piccolo panda rosa chiamato “Sakura Panda” (il panda ciliegio). Come ogni grande magazzino che si rispetti, Matsuzakaya ospita numerosi stand gastronomici nel piano interrato. Ricettacolo di abiti di ogni tipo, i suoi saldi ricorrenti sono molto popolari.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori