La top 5 della Tokyo pop

Data di pubblicazione :
Il Purikura, vero fenomeno in Giappone, sono delle cabine per fotografie istantanee tanto insolite quanto divertenti.

Il Purikura, vero fenomeno in Giappone, sono delle cabine per fotografie istantanee tanto insolite quanto divertenti.

Nel café Neko, sono i gatti che fanno compagnia ai clienti.

Nel café Neko, sono i gatti che fanno compagnia ai clienti.

Il Sony Building, una sorta di museo dedicato alla società high-tech.

Il Sony Building, una sorta di museo dedicato alla società high-tech.

Shibuya 109, il posto giusto per trovare i vestiti alla moda di Tokyo.

Shibuya 109, il posto giusto per trovare i vestiti alla moda di Tokyo.

Intrattenimento made in Giappone

Lasciatevi trascinare nel vortice di Tokyo e gustate i suoi frutti nati da una gioisa immaginazione.

Purikura

Dopo un primo minuto di apprensione alla vista di gruppi interi di giapponesi della domenica che vi passano la loro giornata, tutti possono facilmente prendere parte al gioco. Non si tratta qui di semplici fotografie, perché il decoro può essere scelto e la fotografia ritoccata all’uscita dalla cabina, grazie all’aiuto di molteplici aggiunte e ritocchi assurdi (berretti, occhi in modalità “manga”, testi…). Le possibilità sono infinite in materia di creazione e i limiti del “kawai”, lo scandalosamente carino, sempre spinti oltre. A Purikura no Mecca (“La Mecca dei purikura”) situata al primo piano di un edificio di Shibuya, il numero impressionante delle cabine soddisferà tutti i vostri desideri di sperimentazione.

Cats Café

Idea originale, i Caffè neko non hanno delle vetrine visibili in strada, ma si nascondono in appartamenti aperti al pubblico, dove potrete passare un’ora spendendo circa 1000 yen, e dove avrete accesso illimitato ai distributori di bevande messi a disposizione. I gatti, stars dell’appartamento, non devono essere disturbati durante una delle loro sieste né durante i pasti. Poco frequentati dai turisti, i Caffè neko seducono tutti, studenti, pensionati e tenere coppiette. Esperienza pazza, meritano una piccola visita da parte di tutti gli amanti dei gatti o da coloro che desiderano semplicemente riposarsi lontano dalla Tokyo frenetica in un luogo insolito.

Sony Building

Al centro del quartiere di Ginza, il Sony Building è l’emblema della marca giapponese creata subito dopo la guerra. La multinazionale colosso della tecnologia, sempre proiettata verso il futuro: la Sony Show Room permette di contemplare tutte le ultime innovazioni non ancora in commercio. Degli schermi TV 3D dalle dimensioni gigantesche, dei prototipi di console per videogiochi, dei robots da compagnia e dei cani elettronici… Il Sony Building è l’emblema del Giappone High-Tech!

Shibuya 109

Penetrare nell’immenso edificio del 109 che domina l’incrocio di Shibuya, vuol dire accettare di lasciarsi trasportare dalla follia dei fanatici della moda. Fin dall’ingresso, il volume dei suoni, che mischia la musica d’ascensore e le discussioni femminili, contribuisce a creare l’atmosfera elettrica del luogo. Anime sensibili diffidate! La densità della folla di creatori e di compratori compulsivi, combinata ai profumi inebrianti, fa girare la testa molto velocemente. Una tale incursione merita comunque lo sforzo perché 109 è il precursore delle nuove tendenze giovanili di Shibuya e la stravaganza degli abiti costituisce un fattore sociologico a sé stante.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori