Il caffe' Kawaii del mostro

Data di pubblicazione :

Mostri di Harajuku

Se nel 1950, Godzilla, il dinosauro mutante aveva attaccato la capitale giapponese, è una cosa completamente nuova la scelta di un mostro che dal 2015 e' parte delle più folli tendenze di Harajuku. Un dolce mostro, pazzo e colorato accompagnato da ragazze kawaii in una  caffetteria e' la nuova mecca kawaii progettata dal maestro del genere, Sebastian Masuda.

Il lavoro del maestro

Nel quartiere di Harajuku regnano mode e tendenze eccentriche, Sebastian Masuda, artista e designerha creato il mostro Cafe mostro Kawaii in collaborazione con diamante da pranzo, agenzia specializzata nei più grandi ristoranti a tema di Tokyo (ristorante Alice nel paese delle meraviglie, Vampire Cafe, ecc ...). Masuda è la figura emblematica della cultura kawaii dell'arcipelago. Apriva nel 1995 il primo negozio di abbigliamento e gli accessori kawaii ad Harajuku, il 6% Dokidoki, tra cui prodotti al mondo di tale icona J-Pop Kyary Pamyu Pamyu. Il Designer rescrive Harajuku come un mostro, che, nutrendosi di colture e le tendenze di tutto il mondo è in grado di innovare e sviluppare il proprio stile. Kawaii Mostro Cafe riflette tale mostro: una creatura totalmente kawaii!


Leggi: La strada Takeshita Street


Quirky, frizzante e colorato

Attraversando la porta del caffè si entra letteralmente nelle fauci del mostro! Un personaggio molto bello, chiamato Mr. Chopsticks Choppy per gli amici. Kawaii Mostro Cafe è un vero e proprio shock visivo! Lo spazio centrale è occupato da una giostra a forma di torta gigante e prelibatezze che regolarmente si trasformano in un palcoscenico per i visitatori. Cinque signorine vi danno il benvenuto, danzano per voi, fanno selfie vengono a parlare con voi al vostro tavolo. In Twitter è possibile seguire le loro notizie. Il locale può ospitare circa 200 persone ed e' diviso in quattro zone distinte: la discoteca Mushroom con piante di grandi dimensioni e funghi psichedelici, lo stand Latte dove i conigli, le pecore e  gli unicorni bevono dalla loro bottiglia di latte, il latte Tea Room che trova cioccolatini decorati ed amaretti ed infine il bar annesso con una creatura enorme sottomarina. Kawaii Cafe menu Monster è un'esplosione di colori! Qui gelato, dolci, bevande e paste hanno il colore del cielo arcobaleno.

Kawaii Mostro Notte Cafe

Un anno dopo la sua apertura, il ristorante continua ad innovarsi, offrendo un concetto diverso per gli ospiti che arrivano di sera. Il luogo si trasforma in un cabaret e offre KMC Showcase (serate con dj e spettacoli). Le ragazze mostro con abiti kawaii lasciano il posto a spettacoli burlesque. Durante uno Showcase KMC, è possibile partecipare ad uno spettacolo della compagnia di ballerini futuristici "Wrecking Crew Orchestra / El Squad". E' anche possibile privatizzare una camera speciale con un terrazzo. Kawaii mostro Cafe è decisamente più sexy nella sua versione notturna!

Leggi anche: Le cose più insolite da fare a Tokyo

In pratica

Per accedere a questo tempio kawaii, si paga un biglietto d'ingresso di 500 yen / 4 € (per una sessione di 90 minuti) a persona anche per i bambini (dai quattro anni).Vi e' l'obbligo di consumare un drink per poter evitare i curiosi che vogliono solo fare delle fotografie. Tuttavia, Kawaii mostro Cafe compensa questi piccoli inconvenienti pratici, offrendo un'esperienza folle e assolutamente unica. L'estetica dei piatti e l'atmosfera del luogo e' unica! La visita è apprezzata sia che siate con amici o con familiari durante il giorno. Le notti di divertimento sono a loro volta riservate ad un pubblico più informato. Allora, siete ancora pronti al test del mostro Kawaii Cafe di giorno o di notte?

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori