Kappabashi-dori   合羽橋通り

Data di pubblicazione :
Kappabashi-dori è il paradiso per tutti i ristoratori di Tokyo.

Kappabashi-dori è il paradiso per tutti i ristoratori di Tokyo.

Piatti, coltelli, ceramiche ... Potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno lungo gli 800m della strada Kappabashi-dori.

Piatti, coltelli, ceramiche ... Potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno lungo gli 800m della strada Kappabashi-dori.

La via del coltello

Ogni apprendista cuoco giapponese deve rifornirsi da Kappabashi-dori per i propri utensili, paradiso dei ristoratori giapponesi.

Riconoscibile dallo chef che domina il viale dall’alto del tetto del negozio Niimi, nel quartiere di Asakusa, Kappabashi-dori non vi lascia a mani vuote. Sui suoi ottocento metri di lunghezza si susseguono un centinaio di negozi dedicati all’arte della tavola. Vi si trovano alla rinfusa delle pentole, delle ciotole di ceramica, delle bacchette e altri recipienti di bambù, o ancora dei coltelli tra i più affilati che ci siano al mondo.

Armi da forno

Troverete queste meraviglie taglienti da Kamata, dove il personale anglofono vi guiderà verso lo strumento ideale per preaparare dei sashimi, tra le decine di modelli provenienti dalle province artigiane come Misono. Contate un centinaio di euro per ogni coltello. Un buon acquisto, a condizione che siate prudenti nel manipolarli e che sappiate affilarli in maniera corretta.

Oltre agli utensili da cucina, i negozi della Kappabashi-dori propongono anche delle decorazioni caratteristiche dei ristoranti giapponesi. Ritroverete così i famosi piatti in plastica presenti nelle vetrine dei ristoranti, e potrete averli a dei prezzi piuttosto abbordabili. Potrete anche uscire con una lanterna rossa da facciata, acquistata da Kappabashi Soshoku, che farà una bellissima figura davanti alla vostra porta d’ingresso.

Gli appassionati della cucina non saranno delusi da Kappabashi-dori, che resta il punto di riferimento per gli chef di tutto il Kanto, il cui destino è sempre stato teso sul filo… di una lama.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori