Kanda   神田

Data di pubblicazione :
Kanda è una libreria gigantesca frequentata da studenti di molte università prestigiose.

Kanda è una libreria gigantesca frequentata da studenti di molte università prestigiose.

Il quartiere di Kanda conta più di centocinquanta librerie.

Il quartiere di Kanda conta più di centocinquanta librerie.

Letture per tutti!

Il quartiere di Kanda, con le sue scuole rinomate, i suoi stabilimenti di insegnamento superiore e l’università Meiji, concentra nel suo perimetro più di centocinquanta librerie!

A Jimbocho, la via delle librerie, milioni di libri nuovi o di occasione aspettano i grandi lettori e lettrici, gli studenti, gli universitari e i bibliofili. Scaffali ed espositori mettono in mostra il nome di aree e discipline, manuali e riviste, cataloghi e vecchie stampe. Polizieschi e manga stropicciati dal troppo uso si susseguono in pile giubilanti. È un vero piacere frugare, scoprire un titolo fuori vendita o scovare un autore dimenticato. Un’ebbrezza letteraria.

Da pagina a pagina

Gli appassionati di immagini antiche, di celebri stampe giapponesi, di piani, carte e vecchi documenti dell’epoca Edo, passano immancabilmente per la libreria Ohya. I nostalgici degli anni contestatari e della controcultura raggiungono il nirvana salendo alla libreria Bondi Books. Al primo piano della libreria Tamura, un’eminente ed erudita libreria che sembra uscita da un’improbabile romanzo… E infine, la visita alla libreria Isseido si impone ai curiosi, ai conoscitori e agli esteti in cerca di emozione.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori