Izakaya Alps   アルプス

Data di pubblicazione :
Attorno ad un bicchiere e un buon piatto, l'Izakaya Alps a Shinjuku ricrea l'atmosfera dei film di Miyazaki.

Attorno ad un bicchiere e un buon piatto, l'Izakaya Alps a Shinjuku ricrea l'atmosfera dei film di Miyazaki.

In un izakaya, le bevande ed i piatti sono economici e sono serviti con estrema rapidità.

In un izakaya, le bevande ed i piatti sono economici e sono serviti con estrema rapidità.

Un izakaya direttamente uscito da un film d'animazione di Miyazaki!

Sperduto nel bel mezzo di love hôtels, questo izakaya dalla sobria facciata vi trasporterà in un'energica atmosfera che vi farà dimenticare che siete nel paese della raffinatezza. 

Nome divertente per questo izakaya (sorta di bistrot di tapas alla giapponese) su tre piani situato nel quartiere (detto) caldo di Shinjuku, il rosseggiante Kabukichô. Certo, le sedute non sono comodissime, essendo delle panche in legno, e c’è anche il rischio che non possiate comprendere ogni singola parola dei vostri amici poiché il livello di decibel del locale è particolarmente elevato. In risposta possiamo dirvi che nessuno decide di pasteggiare ad Izakaya Alps per sussurrare poesie haïkus alla sua dolce metà. No, no, no, scegliere questo locale, significa prima di tutto gustare delle specialità e bere per un prezzo ragionevolissimo dei grandi boccali di birra, il tutto in un’atmosfera folle che sembra uscita dalle taverne disegnate da MIYAZAKI Hayao (mangaka e regista di film d’animazione). L’osteria non si svuota se non alle prime ore del mattino, le cucine hanno i fornelli accesi fino a notte inoltrata e l’esercito di camerieri, con fazzoletto legato in fronte, vi conquisterà per la rapidità del servizio. Berrete molto, spesso in grandi tavolate. Durante la serata, i gruppi presenti si amalgamano. È molto probabile che proseguiate la serata ad un altro piano. Tutte le bevande si aggirano intorno ai 300 e i 500 yen ed i piatti (di dimensioni medie) sono nella stessa gamma di prezzi. Potrete degustare specialità giapponesi come il polpo fritto, dei sushi, dei sauté di vario genere, del pesce grigliato o un nabé, consigliato in inverno (assortimento di verdure a lungo stufate con carne o pesce) e dei piatti occidentali (pizza, insalate varie, patatine fritte ed altro ancora). La qualità delle portate è soddisfacente e le bevande sono tutte servite in grandi bicchieri.

Un luogo perfetto per tutti coloro che vogliono sperimentare un izakaya non tradizionale e lasciarsi trasportare da una calorosa atmosfera che si attenua alle prime ore del mattino. 

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori