Il Golf a Tokyo   東京のゴルフ

Data di pubblicazione :
Il golf è uno degli sport più popolari in Giappone.

Il golf è uno degli sport più popolari in Giappone.

Vista dei practices per golf a Tokyo.

Vista dei practices per golf a Tokyo.

A Tokyo, ci sono molti posti per allenare il proprio swing!

A Tokyo, ci sono molti posti per allenare il proprio swing!

Il golf coperto del Takanawa Tennis Golf Center di Shinakawa (Tokyo).

Il golf coperto del Takanawa Tennis Golf Center di Shinakawa (Tokyo).

I terminali high-tech al 9 ° piano del negozio Yodobachi a Akihabara (Tokyo).

I terminali high-tech al 9 ° piano del negozio Yodobachi a Akihabara (Tokyo).

Swing giapponese!

Insieme al sumo e al baseball, il golf è uno degli sport preferiti dai giapponesi. Da qualche anno a Tokyo, i practices, queste aree da allenamento dove i golfisti tirano e si allenano allineati, spuntano come funghi.

È nel 1903 che appare il primo golf del Giappone, sotto l’impulso del mercato inglese. Questo sport resta a lungo marginale, praticato unicamente dagli espatriati a Kobe, porto di scambio con l’Occidente. 

Un colpo di fulmine tardivo

Fino agli anni ’50, il golf rimane nell’ombra. Ma nel 1957, due giapponesi vincono la Coppa del Mondo per squadre a Tokyo. Ed è improvvisamente una vera e propria infatuazione nazionale che prende il popolo giapponese. Poco a poco, il golf perde il suo aspetto da “sport per privilegiati” e si democratizza. Oggi, l’Arcipelago conta circa 2500 percorsi (9 o 18 buche) e più di 35.000 practices.

Allenarsi

Avete voglia di mettere in buca qualche palla di fronte alla baia o con Tokyo davanti a voi? Con i suoi 2.118 km2, la capitale giapponese abbonda di circa un centinaio di punti per perfezionare lo swing.

  • Akihabara Yodobashi, in un centro commerciale

Situato all’ultimo piano del grande magazzino Yodobashi, questa practice semichiusa si caratterizza per l’aspetto high-tech delle sue istallazioni. Essendo ad Akihabara, ogni postazione dispone di una telecamera per analizzare i movimenti.

1-1 Landahanaoka, Chiyoda-ku, sulla Yamanote, scendere a Akihabara, il practice è aperto dalle 11 alle 22, tra i 2060 e i 2570 yen a seconda dell’ora.

  • Jumbo Golf Center, tra le farfalle

Nel quartiere residenziale di Adachi, a nord di Tokyo, eccovi un punto di tiro all’aria aperta. Oltre a delle practice, il centro dispone di un negozio dedicato al golf, così come un grill per riprendere le forze dopo lo sforzo.

9-26-1 Iriya, Adachi, a 15 minuti dalle stazioni Kawagushi (linea Keihin Tohoku) e Takeotsuka (linea Tobu Sky), aperto 24/7, tra i 2100 e i 3000 yen a seduta

  • Mondo Portabagagli, di fronte alla baia

Fare un mini-golf, alzare gli occhi e contemplare la baia di Yokohama. La grande Via, il quartiere degli affari, un panorama unico offerto dal World Porters. Questo piccolo percorso di 9 buche è perfetto per gli adulti e per i bambini.

2-2-1 Shinko, Naka Ward, dalla stazione di Tokyo, Ueno o Shinagawa, prendere la linea Keihin-Tohoku fino a Yokohama, poi la Minato Mirai fino alla stazione eponima, aperto dalle 10 alle 18.

  • Tanakawa Tennis Golf Center, al chiuso

Allenarsi con sforzo a tennis e subito dopo rilassarsi al golf, è possibile in questo centro sportivo situato proprio di fronte alla stazione di Shinagawa. In totale, 14 spazi sono disponibili ma bisogna ricordarsi di prenotare con almeno due settimane di anticipo.

Tanakawa, Minato-ku, sulla Yamanote, scendere a Shinagawa, aperto dalle 8 alle 22, affitto 800 yen poi tra i 1300 e i 1900 per 25 minuti.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori