GINZA SIX   ギンザシクス

Data di pubblicazione :

Shopping Temple

Ginza sei sul sito del gigante Matsuzakaya costruito ed è attualmente il più grande centro commerciale di Ginza.

Le boutique di lusso e i palazzi di architettura moderna caratterizzano l'immagine del quartiere Ginza a Tokyo. Questo e' stato il luogo ideale per la costruzione del nuovo complesso commerciale cosmopolita Ginza Six.

Shopping XXL

 Ginza Six ospita 241 marche giapponesi e internazionali, abbigliamento, accessori, boutique d'arte e ristoranti.

Nel 6 ° e 13 ° piano si trovano molti caffè e ristoranti. Il secondo seminterrato appartiene interamente alla depachika (Deli). Sulla lussureggiante terrazza verde può essere consumato il vostro Bento per pranzo in un ambiente piacevole  (assortimento cibo in un vassoio di plastica ) godendo di una vista mozzafiato sulla Torre di Tokyo e il Tokyo Sky Tree.

Oltre al solito servizio di grandi centri commerciali, Ginza Six offre anche visite guidate della città ed informazioni turistiche. Il negozio di lusso kombini ha una selezione di prodotti locali e regali con l'etichetta di Ginza in offerta.

Naturalmente Ginza Six è principalmente un complesso commerciale, ma offre aree business e comuni interconnesse. Ginza Six detiene spazi pubblici per eventi culturali e una zona di evacuazione può' essere utilizzata in caso di pericolo.

Arti viventi

Fumio Nanjo, responsabile del complesso Ginza Six e direttore del Museo Mori, spiega che la sfida per il Centro è stato quella di "massimizzare la sinergia tra arte moderna e spazi commerciali."

Attualmente fino al 22 maggio 2017 i più noti artisti giapponesi all'estero tra cui Yayoi Kusama, espongono al Centro Nazionale per le Arti da Tokyo. In seguito saranno disponibili per la vendita nei Pop up store di Ginza sei manufatti circa la sua mostra "La mia anima eterna"ed anche una collezione speciale di accessori in argento e oggetti vari con uno dei loro disegni più famosi, il "Narciso Garden".Si possono riconoscono immediatamente i colori brillanti dei loro zucche Kawaii che può anche essere visto sul soffitto di Ginza Six. Punto d'incontro: Ginza Sei, 4 ° piano.

Leggi anche: mostra Yayoi Kusama: la mia anima eterna

Inoltre, diverse installazioni artistiche da Shinji Ohmaki, Misa Funai e Yuumi Domoto sono esposte permanentemente. Vicino all'ingresso Chuo-dori si trova un impianto digitale: uno schermo 12 piedi che imita la forma di una cascata la cui luce cambia più volte al giorno. 

All' altro ingresso, Mihara-dori, prospera una parete vegetale verde d, creazione dell'artista e botanico Patrick Blanc, il "Living canyon".

Entrata teatrale

Nel terzo seminterrato di Ginza Six, c'e' uno spazio in legno di cipresso: benvenuti al teatro Noh! Il palco è stato appositamente spostato da Shibuya, dove si trovava la scuola Kanze Questa scuola ha praticato per 700 anni, l'arte tradizionale di Noh Theaters. Kiyokazu Kanze, e' il 26 capo della scuola Kanze ed e' la figura più importante del moderno teatro Noh.

Leggi anche: Il teatro Noh

Dal momento che il teatro Noh era molto popolare all'estero, Ginza Six hai voluto facilitare l'integrazione del teatro nel suo complesso per consentire l'accesso a tutti. Come all'opera un sistema di sottotitoli  facilitano la comprensione. Anche per sordi e cechi si sta' elaborando una soluzione. Noh è un' antica forma ancora praticata di teatro ed e' patrimonio culturale immateriale dell'Umanità.

Dentro e fuori

Il grattacielo di Ginza Six è stato costruito sul sito del vecchio edificio della Matsuzakaya e riflette il perfetto equilibrio tra vecchio e nuovo. L'interazione tra interno ed esterno si basa sulla cooperazione tra l'architetto giapponese Yoshio Taniguchi e il designer francese Nicolas Gwanaël. L'obiettivo di Taniguchi e' quello di  "sottolineare la bellezza degli interni dall'esterno." In origine esistevano due edifici: Taniguchi li ha uniti con l'aiuto di una struttura metallica, la tenda della porta tradizionale giapponese Noren.

Ginza Six è un luogo dal tocco internazionale, ma allo stesso tempo riflette l'anima antica ed il fascino giapponese.

Per saperne di più

  Ginza

  edificio Le Sony

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori