Ginza   銀座

Data di pubblicazione :
Il quartiere di Ginza a Tokyo è composto da grandi viali dall'architettura innovativa.

Il quartiere di Ginza a Tokyo è composto da grandi viali dall'architettura innovativa.

Il quartiere di Ginza (Tokyo) è conosciuto per le suemarche famose, che non hanno nulla da invidiare agli Champs-Elysées.

Il quartiere di Ginza (Tokyo) è conosciuto per le suemarche famose, che non hanno nulla da invidiare agli Champs-Elysées.

Lusso e cosmopolitismo

I drogati di shopping nei negozi di lusso amano il quartiere chic e alla moda di Ginza. Gli appassionati d’architettura contemporanea vengono per ammirarne gli edifici, che tendono a una perfezione innovativa nelle linee e nelle forme.

Incarnazione di raffinatezza tutta occidentale fin dall’inizio del XX secolo, Ginza, vicina a Tsukiji, ha conusciuto alti e bassi. In un decennio, il leone addormentato si è svegliato. Da quando le marche di lusso hanno occupato la celebre via, combattendosi a colpi di costruzioni impressionanti, la concorrenza è furiosa. Le più prestigiose insegne internazionali si susseguono.  In questa battaglia foderata di seta e diamanti, Ginza continua a combattere per avere una posizione dominante su Omotesando, la nuova via modaiola di Tokyo, che è sempre a un passo dal superarla. Le due casate della moda si giocano senza limiti questa partita, per la gioia della clientela sempre alla ricerca di bellezza e meraviglia.

Nonostante le gallerie d’arte privata, e i suoi negozio dal design ricercato, come l’incredibile cartoleria Ito-ya, Ginza accoglie contemporaneamente, senza discriminazioni di genere, a differenza della Fifth Avenue di New-York o agli Champs-Elysées parigini, i grandi magazzini Wako, il Sony Building, Shiseido, Piaget, Louis Vuitton, Bulgari. Gli edifici come Hermès con il suo pavimento di vetro, Dior con i suoi ricami d’acciaio o Gucci e i suoi materiali caldi, donano alla via un certo tono. Come afferma l’Ufficio nazionale del turismo giapponese “Il diavolo veste Ginza!”.

E, incastonato tra due negozi, è sempre qui che troverete il famoso teatro Kabuki-za.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori