Giardino Happo-en   八芳園

Data di pubblicazione :
Il giardino Happo-en offre un quadro sia bucolico e romantico per passeggiate romantiche.

Il giardino Happo-en offre un quadro sia bucolico e romantico per passeggiate romantiche.

Con i suoi piccoli rifugi, le sue centinaia di bonsai e i laghetti, il giardino Happo-en svela la sua bellezza da ogni angolo di vista.

Con i suoi piccoli rifugi, le sue centinaia di bonsai e i laghetti, il giardino Happo-en svela la sua bellezza da ogni angolo di vista.

Il giardino degli amanti

Per sposarsi, gli abitanti di Tokyo scelgono senza esitazione Happo-en. Le sue case tradizionali e i suoi romantici stagni ne fanno il quadro perfetto per lo scambio di voti.

Questa piccola fuga vegetale nel cuore della “Little Milan” di Tokyo, il quartiere Shirokanedai dai mille fashion-addict, Happo-en affascina per il suo entusiasmo. Questo “giardino dalle otto viste”, come indica il nome, non rivela alcuna pecca, qualunque sia l’angolo sotto il quale lo si consideri. Che sia in estate o in inverno, per la fioritura dei ciliegi o per il colore autunnale degli aceri, non si rimane mai indifferenti al suo fascino sereno. Ecco perché è così popolare tra le giovani coppie alla ricerca di un luogo ideale per celebrare le loro nozze. Resta il fatto che questo giardino invita al risveglio dei sensi.

Assaporare un tè matcha (tè verde in polvere) contemplando i bonsai di più di cinquecento anni, ispira grande umiltà. Per gli amanti dei matrimoni tradizionali giapponesi, i weekend permettono ai curiosi di assistere da lontano alle cerimonie. Invece, per tutte le persone che vogliano approfittare della tranquillità del posto senza rischiare di opporsi involontariamente all’unione dei due promessi sposi, è cosigliato di venire in settimana. Sono anche proposte delle visite guidate in giapponese o con un inteprete, per un prezzo che si fa però esorbitante, e che inculde quantomeno un pasto. È però consigliabile e più economico prendere posto direttamente in uno dei ristoranti a scelta.

Il piccolo e più autentico si trova nella casa del tè Muan e propone delle modeste cerimonie del tè a dei prezzi onesti: una buona occasione per assaggiare i tanto sognati sapori giapponesi. Happo-en, giardino ideale degli amanti in fiore, si presta volentieri a delle passeggiate romantiche.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori