Dezomeshiki: Parata di Capodanno a Tokyo   出初式

Data di pubblicazione :
Dezomeshiki

... to nowadays!

Dezomeshiki - 1920

The firemen parade, from Edo Period...

La palla di fuoco Tokyoites

Si tiene ogni 6 gennaio, la sfilata stazione di Capodanno di Tokyo, o Dezomeshiki, una dimostrazione di forza dei vigili del fuoco.

La giornata inizia con una parata abbastanza tradizionale di tutte le forze . L'orchestra ufficiale accompagna la marcia di professionisti e volontari vigili del fuoco della città, con l'armata di camion, motociclette e ambulanze: più di un centinaio di veicoli in totale! cani da salvataggio, elicotteri e forze navali sono inoltre invitati alla festa. All'interno del Tokyo Big Sight , tutti i servizi di ultima generazione sono a disposizione per i civili, siano essi uniformi che possono essere provate o camion, che si possono visitare . E 'anche possibile inserire un simulatore di terremoti! Questa è anche la possibilità di guardare i vigili del fuoco al lavoro durante i terremoti o altre calamità naturali.

Acrobati del fuoco

Il clou della giornata resta l'episodio sulle scale di bambù. Vestiti con uniformi di vigili del fuoco dell' era di Edo ,gli uomini si lasciano con acrobazie su scale di bambù, portati dai loro colleghi e dalla musica tradizionale.Lo scopo è quello di onorare queste scale, elemento indispensabile nella lotta contro gli incendi nel diciottesimo e diciannovesimo secolo .Per evitare che la loro diffusione a Tokyo, i vigili del fuoco al momento hanno dovuto arrampicarsi sui tetti degli edifici vicini per distruggerli. Così, i vigili del fuoco erano spesso composta da lavoratori qualificati per impalcature. La città di Tokyo è stata regolarmente distrutta da un incendio. Dopo un particolarmente devastante Mereiki No. Taika nel 1657,si è formata una brigata ufficiale, chiamata Jobikeshi. Il suo scopo è quello di proteggere i punti strategici della città, tra cui il castello di Edo. Quattro vigili sono in atto nella città in allerta 24h / 24 e 7 giorni / 7.

Il Dezomeshiki dovrebbe garantire un anno sano e salvo, ed è rinforzato da un passaggio al santuario di Ueno Toshogu. Simili manifestazioni si svolgono in diverse città del Giappone, tra cui Kanazawa , quella di Tokyo è nota pero' per essere la più impressionante.


Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori