Il Caffe' degli animali domestici   ペットカフェ

Data di pubblicazione :
Nel café Neko, sono i gatti che fanno compagnia ai clienti.

Nel café Neko, sono i gatti che fanno compagnia ai clienti.

parla con i gatti

La vita a Tokyo può essere stressante. Alcuni tokyitas cercano sempre più' di fuggire dalla routine quotidiana caratterizzata dala mancanza di contatto. La vostra soluzione? caffetterie Pet.

I caffè Pet (petto-Kafe in giapponese)offrono l'occasione di bere un caffè con una mano mentre fai le coccole al gatto con l'altra.

Gatti gufi

Questi caffè erano davvero famosissimi in Giappone circa dieci anni fa come una soluzione alla difficoltà di avere un animale domestico nella giungla urbana di Tokyo. Circa il 90% dei caffè da compagnia sono con il gatto(neko caffè), ma ci sono anche quelli con i conigli, come il caffè Usagi Ra.agf ad Harajuku. Più inaspettato sono i caffè di uccelli come Tori no Iru Cafe vicino alla stazione di Kiba o gufo caffè Fukuro no Mise vicino alla stazione di Tsukishima.

 All'accoglienza del turista

Gli stranieri che visitano il Giappone inizialmente molto sorpresi, spesso abbracciano questa idea kawaii (carino) e frequentano regolarmente questi caffè. I locali costano all'incirca 1000 yen per l'ingresso escludendo cibo o bevande.

Il cliente un po' schizzinoso potrebbe essere disgustato all'idea di trovare un pelo di gatto nel tè. Per questo siate certi che queste istituzioni sono regolati da severe norme sanitarie, e i clienti devono lavarsi le mani quando entrano ed escono. Si tiene anche conto del benessere degli animali: una nuova normativa è in vigore a seguito delle pressioni degli amanti degli animali.

Il più famoso caffè

I turisti di Tokyo saranno in grado di soddisfare la loro curiosità recandosi al più' famose dei caffè: il Calico bar che ospita 53 gatti! Questo si trova a Kabuki-cho a Shinjuku. Shibuya offre anche caffè Dog Cafe Cafe Hapineko. Una parola di avvertimento: chi soffre di allergie, probabilmente non si recherà in visita!

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori