Caffè 8bit   エイトビットカフェ

Data di pubblicazione :
A Shinjuku, il Caffè 8bit è un paradiso per gli amanti dei videogiochi retrò.

A Shinjuku, il Caffè 8bit è un paradiso per gli amanti dei videogiochi retrò.

Per i nostalgici del joystick e dei giochi a 8 bit!

Un luogo appositamente creto per gli otakus (fans dei manga, dei videogiochi e degli anime) e per i geeks(appassionati d’infromatico e di Internet)? Ma no, l’8-bit, è contemporaneamente un bar, un caffè, un piccolo ristorante e un game center old-school.

L’8-bit assomiglia a una grande camera di un adolescente appena uscita dagli anni ’80, escluso il disordine e calzini sporchi. Quando entrate in questo caffè-sala da giochi del quartiere di Shinjuku, sarete immediatamente invasi dai suoni singolari delle consoles di gioco Nintendo e Sega Mega Drives, celeberrime all’epoca. Bip-Biiip-Bip, ecco il paradiso dei gamers vintage

Troverete, sparpagliati un po’ dappertutto nel caffè, dei grandi panieri pieni di cassette da gioco multicolore, dei goodies e soprattutto le famose consoles a 8 e 16 bit che tanto vi hanno entusiasmato quando avevate 17 anni. Una biblioteca corre lungo tutti i muri, e propone una vasta selezione di libri di strategia di gioco. Vengono organizzati numerosi avvenimenti, come la presenza di un DJ o la programmazione di musica live, ma anche esposizioni di artisti giapponesi, e l’8-bit può accogliere fino a sessanta persone. Potrete anche sorseggiare dei cocktails deliziosi i cui nomi sono ispirati ai miti personaggi della subcultura degli anni ’80, e smangiucchiare qualche stuzzichino.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori