AgeHa   あげは

Data di pubblicazione :
Il Club AgeHa a Tokyo è la più grande discoteca di Tokyo.

Il Club AgeHa a Tokyo è la più grande discoteca di Tokyo.

Una dei quattro palchi che si trovano nella discoteca AgeHa a Tokyo.

Una dei quattro palchi che si trovano nella discoteca AgeHa a Tokyo.

Il più grande club di tutto l'arcipelago e la serata Shangri-La

AgeHa (farfalla in giapponese) è il più popolare e grande club del Giappone, quattro palchi giganteschi e altri ancora più piccoli e nascosti, un sistema audio impeccabile, una qualità di programmazione che rende gelosi gli altri club a livello mondiale, AgeHa ha reinventato la vita notturna e offre il non plus ultra della notte giapponese.

Uno stabilimento dove si allineano in rosso ed oro i nomi degli artisti presenti, una miriade di impiegati che vi indicano la strada e si occupano dei vostri cappotti e delle vostre borse, tutto, ad AgeHa, è fatto per farvi godere la vostra serata fino in fondo.

Uno spazio immenso e una buona dozzina di palchi dispersi su tutta la superficie: interni, esterni, sulla moquette, sulla terra battuta, attorno ad una piscina, all’interno di una sala in legno… e dei bar! Bar ovunque. E anche dei divanetti, dei tavoli, degli spazi più ridotti per fermarsi un attimo e contemplare l’efficace minimalismo chic di questa discoteca dalle dimensioni inimmaginabili. Perdersi è un gioco da ragazzi, ma il piacere di aprire una porta e trovarsi in un universo del tutto diverso non ha prezzo. La curiosità, sia musicale che sensoriale, viene soddisfatta, tanto lo spazio è grande e scoppiettante. La penombra facilita anche quel sentimento di distacco dalla realtà che vi invade sin dalle porte di ingresso dell’AgeHa.

I più grandi nomi sono passati di qui, basta gettare uno sguardo alla programmazione, ce n’è per tutti i gusti e gli stili.

La Tokyo omosessuale

Un mese su due si tiene la notte Shangri-La, una serata 100% gay che attira gli omosessuali da tutto il Giappone ma, apposta per l’occasione, anche dalla Corea del Sud e da Taiwan. AgeHa rivendica così una delle serate più stravaganti di tutta l’Asia, e propone una selezione di DJ che suonano diversi stili di “dance music”, e molti altri servizi, come degli stand di massaggi.

Un piccolo languorino nel bel mezzo della notte? Troverete vicino alla piscina degli stand di sandwiches e di curry giapponese. AgeHa concilia così i clubbers duri e puri agli amanti della musica, il tutto in un universo molto lontano da quello proposto in Europa o negli Stati Uniti in termini di club.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori