5 Karaoke da non perdere   カラオケ

Data di pubblicazione :

Una bella canzone

Coi suoi 10 000 karaoke ripartiti in tutto il Paese, il ventaglio di scelte sembra infinito. Japan Experience ve ne propone 5 a Tokyo, per allenare le vostre corde vocali in un’atmosfera unica.

  • Con orchestra

Al Jan Ken Pon, la timidezza è assolutamente vietata. Qui, il karaoke si fa davanti a tutto un pubblico. La sala organizza spesso dei concerti ed è proprio tra un pezzo e l’altro che gli spettatori possono prendere il microfono in mano. Per non essere soli sul palco, però, il cantante è accompagnato da un vero gruppo. Brividi sul palco garantiti.

1-4-5, Ebisu-Minami, Shibuya-ku. Sulla Yamanote, scendere a Ebisu. Aperto il sabato, la domenica ed i giorni di festa dalle 18h30 all’ 1.30. Tra i 1 700 円 ed i  2 200 円 a persona.


  • Tra le nuvole

Cantare la propria canzone preferita con Tokyo ai propri piedi, è la scommessa del Karaoke 47. Un’esperienza al 47esimo piano del Keio Plaza Hotel, con vista panoramica sulla capitale. Avrete l’impressione di volare.

2−2−1 Nishishinjuku, Shinjuku. Sulla Yamanote, scendere a Shinjuku. Aperto tutti i giorni fino alle 23.30. Tra i 6 000 円 e gli 8 000 円.


  • Musiche dal mondo

Se la J-pop non fa al caso vostro, la sala Smash Hit è fatta per voi. Qui la maggiorparte delle canzoni viene dal mondo intero: inglese, spagnolo, greco e ovviamente italiano. Troverete davvero tutti gli stili, dal gospel al rap, passando per il rock oppure le canzoni per bambini.

5-2-26 Hiroo, shibuya-ku. Sulla Yamanote, scendere a Shibuya. Aperto dal martedi al sabato dalle 18 alle 3. Entrata: 3 500 円.


  • I piedi nell’acqua

Eccentrico: è questa la parola migliore per definire il Fioria.

Si, alcune sale assomigliano a dei saloni, però l’edificio ne propone anche di più lussuose. Una con uno schermo gigante, un’altra con atmosfere science-fiction. Il primo posto va però alla sala 09 dove troverete una jacuzzi, per cantare dentro un bagno caldo.

5-1-3 Minato-ku, Roppongi. Sulla linea Hibia, scendere a Roppongi. Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 6 (fino alle 3 le domeniche ed i giorni festivi). Tra i  2 400 円 ed i 16 000 円 secondo la sala.

  • Per otaku

Cantare nel quartier generale della Nerv è ormai possibile con Joysound. La catena di karaoke ha ridecorato una parte del suo edificio a Shibuya con i colori della mitica serie Evangelion. Microfono a forma di empty plug (le cabine di pilotaggio degli Eva), personale in uniforme, Shinji ed i suoi amici sui muri: c’è proprio tutto per immergersi nella serie cantando.

1−3−1 Dogenzaka, Shibuya. Sulla Yamanote, scendere a Shibuya. Aperto 24/7. Tra i  1 380 円 ed i  2 480 円  all’ora.


Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori