5 Karaoke da non perdere   カラオケ

Data di pubblicazione :
Nonostante i 10.000 karaoke giapponese, Tokyo dispone di diverse sale originali e unici.

Nonostante i 10.000 karaoke giapponese, Tokyo dispone di diverse sale originali e unici.

Nel quartiere di Shibuya a Tokyo, Smash Hit Karaoke offre un vasto repertorio di canzoni internazionali.

Nel quartiere di Shibuya, Smash Hit Karaoke offre un vasto repertorio di canzoni internazionali.

Il pavimento 47a della Keio Plaza Tokyo è karaoke con vista panoramica di Shinjuku e Tokyo.

Il pavimento 47a della Keio Plaza Tokyo è karaoke con vista panoramica di Shinjuku e Tokyo.

In Shibuya, la catena Joysound installato un karaoke speciale sul tema della serie Evangelion.

In Shibuya, la catena Joysound installato un karaoke speciale sul tema della serie Evangelion.

Una bella canzone

Coi suoi 10 000 karaoke ripartiti in tutto il Paese, il ventaglio di scelte sembra infinito. Japan Experience ve ne propone 5 a Tokyo, per allenare le vostre corde vocali in un’atmosfera unica.

  • Con orchestra

Al Jan Ken Pon, la timidezza è assolutamente vietata. Qui, il karaoke si fa davanti a tutto un pubblico. La sala organizza spesso dei concerti ed è proprio tra un pezzo e l’altro che gli spettatori possono prendere il microfono in mano. Per non essere soli sul palco, però, il cantante è accompagnato da un vero gruppo. Brividi sul palco garantiti.

1-4-5, Ebisu-Minami, Shibuya-ku. Sulla Yamanote, scendere a Ebisu. Aperto il sabato, la domenica ed i giorni di festa dalle 18h30 all’ 1.30. Tra i 1 700 円 ed i  2 200 円 a persona.


  • Tra le nuvole

Cantare la propria canzone preferita con Tokyo ai propri piedi, è la scommessa del Karaoke 47. Un’esperienza al 47esimo piano del Keio Plaza Hotel, con vista panoramica sulla capitale. Avrete l’impressione di volare.

2−2−1 Nishishinjuku, Shinjuku. Sulla Yamanote, scendere a Shinjuku. Aperto tutti i giorni fino alle 23.30. Tra i 6 000 円 e gli 8 000 円.


  • Musiche dal mondo

Se la J-pop non fa al caso vostro, la sala Smash Hit è fatta per voi. Qui la maggiorparte delle canzoni viene dal mondo intero: inglese, spagnolo, greco e ovviamente italiano. Troverete davvero tutti gli stili, dal gospel al rap, passando per il rock oppure le canzoni per bambini.

5-2-26 Hiroo, shibuya-ku. Sulla Yamanote, scendere a Shibuya. Aperto dal martedi al sabato dalle 18 alle 3. Entrata: 3 500 円.


  • I piedi nell’acqua

Eccentrico: è questa la parola migliore per definire il Fioria.

Si, alcune sale assomigliano a dei saloni, però l’edificio ne propone anche di più lussuose. Una con uno schermo gigante, un’altra con atmosfere science-fiction. Il primo posto va però alla sala 09 dove troverete una jacuzzi, per cantare dentro un bagno caldo.

5-1-3 Minato-ku, Roppongi. Sulla linea Hibia, scendere a Roppongi. Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 6 (fino alle 3 le domeniche ed i giorni festivi). Tra i  2 400 円 ed i 16 000 円 secondo la sala.

  • Per otaku

Cantare nel quartier generale della Nerv è ormai possibile con Joysound. La catena di karaoke ha ridecorato una parte del suo edificio a Shibuya con i colori della mitica serie Evangelion. Microfono a forma di empty plug (le cabine di pilotaggio degli Eva), personale in uniforme, Shinji ed i suoi amici sui muri: c’è proprio tutto per immergersi nella serie cantando.

1−3−1 Dogenzaka, Shibuya. Sulla Yamanote, scendere a Shibuya. Aperto 24/7. Tra i  1 380 円 ed i  2 480 円  all’ora.


Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori