Parco Shiroyama   城山公園

Data di pubblicazione :
Shiroyama Parco

Statua di Shiroyama Park.

Shiroyama Parco

Maples di Shiroyama Park.

Una collina collegate a piedi, usarlo, usarlo!

A sud della piccola cittadina di Takayama incontrerete una collina boscosa che mette in ombra il centro storico. Il parco Shiroyama vi garantisce una passeggiata tonificante e polpacci doloranti!

Situato a pochi passi dal Santuario di Takayama, questo ampio spazio verde rivela un bellissimo parco divertimenti per bambini e adulti. Sulle prime altezze, incontrerete la statua del fondatore del castello di Takayama, Kanamori Nagachika (1525-1608), che vi illumina sulla storia della regione. Poi il sentiero prosegue fino al Tempio Shorenji e dopodichè si inoltrerà nel cuore della foresta. È quindi una salita atletica che vi aspetta, lungo stretti sentieri fatti dei tronchi più rudimentali. Ma lo scenario ne vale la pena, perché i cambiamenti stagionali deliziano gli occhio degli amanti della natura con i loro colori. Lo stato selvaggio della flora attorno a voi vi farà dimenticare la città che si estende ai vostri piedi, che saranno al momento impegnati nel cercare di non inciampare sulle radici.

Ora trasformato in un parco, questa piccola montagna era una volta una roccaforte strategica. Sulla vetta, i visitatori potranno osservare le rovine del vecchio castello, che in realtà si tratterà solo di alcune pietre sparse in una radura tra gli alberi. Ma la salita offer una sorpresa: una apertura nella fitta vegetazione vi offrirà una vista panoramica delle Alpi giapponesi, che si estendono verso est. Tenete d'occhio l'orario una volta che inizierete a scendere: scendere di notte sarebbe molto rischioso.


Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori