Hida Takayama Memory Revival Hall   飛騨高山思い出体験館

Data di pubblicazione :

Creare un ricordo durante il vostro viaggio non sarà mai stato così semplice. Farvelo da soli è ancora meglio!

Tutti i Negozi Takayama sono pieni di piccole bambole rosse senza volto, vestite con una giacca e una bandana in testa. Queste sono le sarubobo, emblemi della città e indiscussi best-seller tra i turisti. Se sarete tentati da una di queste adorabili creature allora vi consigliamo di crearne una alla Hida Takayama Memory Revival Hall, dove sarà possibile partecipare a dei laboratori di produzione di souvenir.

La tradizione di sarubobo è ancestrale a Takayama. Letteralmente significa "piccola scimmia" nel dialetto regionale. Queste divertenti scimmie sono state create dalle madri per proteggere i loro bambini. Il loro anonimato può sembrare spaventoso ma è un simbolo di universalità: il loro ruolo di protettori deve essere indifferentemente applicabile a tutti i bambini sulla Terra.

Situato proprio di fronte al Museo Hida-no-Sato, la Memory Revival Hall offre una vasta gamma di workshop con il sarubobo come attrazione principale. Con aghi, colla e tessuti, belle bambole di tutti i colori sono pronte per essere create nelle mani dei partecipanti. È anche possibile creare un campanellino per il vento, bacchette, piccole ceramiche e persino crackers di riso (sembei). Un modo originale di fare souvenir con la famiglia o gli amici, questi workshop della durata di circa quarantacinque minuti sono accessibili a tutti, indipendentemente dall'età o dal talento artistico....fintanto che siete pronti a rimboccarvi le maniche per una sessione di lavoro manuale!

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori