Festival Sanno   山王祭

Data di pubblicazione :
Sanno Matsuri

Sfilata di carri allegorici sotto gli alberi di ciliegio.

Sanno Matsuri

I carri del Sanno Matsuri.

E 'automobile Molto!

Ben lontani dalle atmosfere carnevalesche, i carri sfilano per le strade di Takayama in aprile, per celebrare l’arrivo della primavera.

I ciliegi sono fioriti, il tempo si fa sempre più clemente, il momento é ideale per celebrare la primavera e pregare per un buon raccolto. Il festival Sanno si fa carico di questa incombenza. Il 14 e il 15 aprile ogni quartiere di Takayama presenta il rispettivo carro decorato.

Chiamati Yatai, questi chioschi mobili sfilano in pompa magna per le strade della città vecchia. Con le loro lacche, le incisioni e gli arazzi, i carri cercano di attirare tutti gli sguardi. Le squadre li circondano in tenuta da cerimonia: kimono e altre stoffe.

Grazie alla sua bellezza, questo è uno dei raduni più popolari del Giappone, e specialmente tra le famiglie. Alcuni carri accolgono infatti delle marionette che si animano grazie a un meccanismo automatico. Stupore e divertimento per i più piccoli garantito!

Se il tempo si guasta, nessun problema. I carri rientrano nelle loro “scuderie” ma le porte dei capannoni restano aperte al fine di permettere ai curiosi di approfittare dello spettacolo e di queste grandiose opere.

Giunto il buio, i carri cambiano aspetto e si adornano di lanterne per poter essere notati e ammirati anche di notte.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori