Hida-Takayama   飛騨高山

Data di pubblicazione :
Casa ad Hida-no-Sato

Casa tradizionale di Hida no Sato.

Tipico vicolo di Takayama.

Tipico vicolo di Takayama.

Un festival a Takayama.

Un festival a Takayama.

Il fascino discreto di un borgo felice

Piccola città di montagna, Takayama, con le sue antiche case in legno, le sue botteghe d'artigianato, i suoi antiquari, le sue gallerie di pitture e le fabbriche di sakè conserva un fascino antico. Una destinazione da scoprire lontano dal brusio delle grandi città.

Attraversata dalle acque del Miya gawa e circondata da cime protettrici, Takayama, un'antica cittadina fortificata è situata praticamente al centro del Giappone nella prefettura di Gifu, in una bella vallata. Chiamata la « piccola Kyoto delle Alpi » giapponesi poiché le sue vie sono tracciate a scacchiera come quelle dell'antica capitale imperiale, essa fu costruita nel XVI secolo dal clan Kanamori. Gli artigiani carpentieri di questa provincia erano rinomati per la loro abilità. Il loro saper fare può essere ammirato guardando i più bei edifici buddisti e le dimore signorili erette nelle capitali di Nara e Kyoto. 

Takayama Jinya, antica dimora del governatore della provincia è simbolo della ricchezza dei luoghi. In primavera ed in autunno, il Takayama matsuri attira folle di visitatori venuti da tutto l'arcipelago ed addirittura dal continente euroasiatico per questo meraviglioso spettacolo. Per un'escursione il villaggio di Hida (Hida-no-Sato), merita di prendersi tempo per rendersi conto che questo non esiste. 

I Travel Angels à Takayama Vi accoglieranno e vi faranno scoprire Takayama dall'interno.