Monte Apoi   アポイ岳

Data di pubblicazione :
Apoi Mount

Let ’s climb Apoi mount!

Apoi mount forest

Through Apoi mount forest.

Un monte protetto dalla testa ai piedi

Il Monte Apoi che si trova sull'isola di Hokkaido, è l'ottavo sito giapponese da aggiunge alla rete dei Geoparch; un' etichetta assegnato dall' Unicef.

Il Monte Apoi è considerato un settore i cui valori geologici sono iniziative della comunità  attuati per promuovere lo sviluppo sostenibile. La sua ascesa è l'occasione per scoprire un sito protetto e godere della natura nella sua forma selvaggia.

Un vertice in prossimità del suolo

La vetta del Monte Apoi si trova a soli 500 metri dal livello del mare, il che è difficile da credere, una volta lassù: il paesaggio alpino finale suggerisce una quota molto più alta. Questa salita di due ore richiede buone scarpe da trekking. Da uno a due ore in più saranno necessari per i meno allenati. Il sentiero è proprio accanto al Geopark Visitor Centre . Se avete un po' di tempo, non esitate la scoperta : l'etichetta Geopark è spiegata, così come le specifiche del Monte Apoi, e tutte queste informazioni sono disponibili in inglese.

Una salita ritmata

Nove punti di fermata ritmano la salita. Fra i diversi punti si trovano delle campane di metallo che è possibile suonare: il suono in teoria dovrebbe allontanare gli orsi. In generale, non si allontanano dal percorso invece zecche, serpenti e altri animali selvatici. La salita attraverso la foresta comincia a diventare più dura al secondo blocco. Nella quinta fermata ci sono servizi igienici, ma attenzione, perche' dovete prendere e portare via il vostro bisogno con voi: non si deve in nessun caso correre il rischio di rompere il fragile ecosistema del luogo!

Leggi: Visita Niseko

Nel quinto posto di blocco si può godere di una splendida vista. La fine del bosco significa anche che non c'è più ombra: in estate, non dimenticate la vostra bottiglia d'acqua, crema solare e copricapo. Questo è anche il tempo per ammirare i fiori alpini, molto rari, che fioriscono nel mese di giugno. Arrivati al settimo posto di blocco inizia la parte più difficile, da li' si vede anche l'Oceano Pacifico e la vista e' meravigliosa. Quando il tempo lo permette si possono anche vedere le montagne di Daisetsuzan. Dovete ricordare di portarvi la macchina fotografica poiche' il vertice del monte è coperto da boschi e quindi non offrono punti in senso stretto. Vi consigliamo di informarvi sulle condizioni del tempo prima dell'Ascensione: il Monte Apoi è una calamita di nebbia e avere una visione chiara è quasi un miracolo.

Dopo lo sforzo, il comfort: Recupera le forze che vanno godere di uno dei deliziose specialità di Hokkaido !

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori