Visita Osaka con i vaporetti   大阪水上バス

Data di pubblicazione :

Camminare sopra l'acqua

Parigi he i suoi vaporetti..Tokyo e gli  Sky Duck . Osaka ha il suo bus Suijô, letteralmente "vaporetto!" L'occasione per una crociera rinfrescante per scoprire la città ei suoi monumenti da un'altra angolazione.

I vaporetti vela "Aqualiner"di  Osaka si muovono lungo il fiume Okawa, che attraversa il cuore della città. Lanciati dalla compagnia Keihan, questi offrono una vista spettacolare sia sull'architettura di Osaka sia sui parchi verdi lungo il fiume. Una passeggiata da fare soprattutto in primavera quando gli alberi di ciliegia e prugna che si affacciano sul Okawa sono in fiore. In estate, la mini crociera è l'ideale per rinfrescarsi e rilassarsi lontano dal caos urbano.

Parchi e monumenti

Si deve imbarcarsi al molo di Yodoyabashi, vicino al ponte omonimo, proprio di fronte al Municipio di Osaka. Da lì, il vaporetto si dirige verso est. Alla vostra sinistra, oltre la biblioteca pubblica, si ha la vista dell 'isola e Nakanoshima Parco , il più antico parco pubblico nella capitale del Kansai. La nave segna una prima tappa al molo Temmabashi. Di fronte alla banchina, un'altra area verde si sviluppa: la Temmabashi Minami Park.

Il Museo di valuta

La passeggiata continua, il vaporetto diretto a nord lungo sulla destra, il parco Teiato Fujita, giardino giapponese e fiori di ciliegio nel mese di aprile. Sulla sinistra, ci si può' dirigere subito all 'Hotel della valuta giapponese, un grande edificio di mattoni rivestiti con più di 300 alberi di ciliegio. Il museo presenta la storia e il processo di creare soldi in Giappone.

Castello di Osaka

Il vaporetto continua la sua corsa lungo i bordi del parco Kemasakura non Miya e al santuario scintoista Sakuramiya Jinja. Si passano diversi ponti prima di arrivare al parco Castello di Osaka , il punto di riferimento della città. In primo piano, il giardino di susina mostra il suo miglior giorno di marzo. Infine ill vaporetto torna al punto di partenza, la darsena Yodoyabashi, in cui è possibile continuare la visita di Osaka, questa volta a terra ...

Scopri anche in OSAKA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori