Osaka-jo Koen   大阪城公園

Data di pubblicazione :
Osaka-jo Koen

Osaka Castle Park.

Osaka-jo Koen

Gli alberi di ciliegio nel parco del Castello di Osaka.

I fiori della fortezza

Nel pieno centro di Osaka, questo grande spazio verde copre più di 2 km quadrati. Si tratta del sito più visitato dell’arcipelago, l’Osaka-jo, un’imponente fortezza bianca edificata nel 16esimo secolo.

Gli abitanti prendono d’assalto il parco in occasione dello hanami, questa contemplazione rituale e famigliare della fioritura dei ciliegi. Nel mese di marzo i susini esplodono di petali color pastello. Il fianco orientale del castello si copre così di mousse affimera. Poi arrivano i ciliegi nel mese di aprile e le passeggiate sotto i loro rami imbiancati.

Il parco ospita anche il Centro Internazionale per la Pace di Osaka, un edificio dedicato alla memoria delle vittime della Seconda Guerra mondiale e dei bombardamenti che distrussero grand parte della città. A sud ovest della città si trova anche il museo della storia di Osakam uno dei luoghi più popolari per i visitatori. Situato in cima ad un edificio di vetro, offre un magnifico panorama sulla città.

E non c’è due senza tre: la stazione metro del parco merita una dedica speciale. Ogni domenica mattina, dei gruppi rock locali vi si ritrovane per dei concerti all’aria aperta davanti ad orde di fans.

Scopri anche in OSAKA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori