Museo Kamigata   上方博物館

Data di pubblicazione :
Kamigata

Facciata del Museo Kamigata con il suo gatto.

Stampe rare

Amanti delle belle opere d’arte, entrate in questo museo unico al mondo, situato a due passi dal tempio che ospita la statua Fudô-Myôô ricoperta di muschio; da annaffiare assolutamente al termine della visita!

Vedete questo gatto bianco dal sorriso malizioso e dagli occhi ridenti situato su un muro arrotondato e il cui petto è ornato di delicati disegni? Questo gatto, signore e signori è il segno distintivo di questo museo senza uguali che presenta una mostra permanente di stampe Kamigata Ukiyoe

Queste opere provengono da Kamigata, nome conferito durante il periodo d’Edo (1603-1868) alla regione di Osaka-Kyoto dove queste stampe venivano incise e vendute. Il loro aspetto realistico le differenzia da quelle di Edo (attuale Tokyo). Esse insistono infatti sul carattere vivente, sulla personalità dei personaggi raffigurati. Potrete ammirare sontuose opere che presentano gli attori di kabuki, geisha incantevoli ma anche dei semplici artigiani al lavoro. Inoltre una cinquantina d’ukiyo-e (stile di stampe « immagini del mondo fluttuante ») accrescono la bellezza di questo piccolo museo.

Scopri anche in OSAKA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori