Mimiu   美々卯

Data di pubblicazione :

I noodles cominciano a parlare!

La referenza in materia di sukiyaki udon (sorta di piatto di pasta spessa) ad Osaka si chiama Mimiu. Attenzione a non sbagliarvi! Non miumiu, né miumu e neanche mimoun se volete mangiare bene.

Delizioso odore d’affumicato, decoro in legno, servizio ultra ricercato, benvenuti da Mimiu. Questo ristorante porta in paradiso gli amanti del sukiyaki udon. Un piatto tipicamente giapponese che ha il vantaggio di piacere a tantissimi.

Questa portata può essere accompagnata da carne, pesce o addirittura da crostacei. La sola regola da rispettare, è scegliere dei prodotti stagionali per assicurarvi un gusto senza pari. Mimiu offre anche la possibilità di mangiare attorno alla basse tavole nipponiche.

La reputazione di questo ristorante si è consolidata negli anni 1920. All’epoca i migliori udon-suki venivano preparati dai loro chef. Mimi accoglie i clienti in una piccola casa tradizionale su due piani. L’edificio, circondato da vegetazione, si cela tra due più grandi come uno scrigno di dolcezza in mezzo alla città.

Scopri anche in OSAKA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori