Kishiwada Minato Matsuri   岸和田港祭

Data di pubblicazione :
Kishiwada Minato Matsuri

Fuochi d'artificio del Kishiwada Minato Matsuri.

La baia dai mille ed un fuoco

Il porto di Osaka accoglie alla fine del mese di Luglio uno dei più grandi spettacoli di fuochi d’artificio della città. La baia di Kishiwada s’illumina di polvere di stelle.

Se avete la fortuna di trascorre l’estate ad Osaka, passerete sicuramente una delle vostre più belle serate con il naso rivolto all’insù. Il quarto sabato del mese di Luglio ha luogo il festival del porto di Kishiwada.

Questa periferia di Osaka organizza ogni anno un immenso spettacolo di fuochi di artificio tirati dai complessi portuali. Quella sera, circa mille e cinquecento fuochi scoppiano nel cielo per la gioia degli spettatori della baia. Lo spettacolo occupa tutto il campo visivo con luci che sono visibili a chilometri di distanza. Più di duecento cinquanta tira si susseguono per dieci minuti. Il finale è costituito da una bouquet creato dai migliori artificieri del paese che ricreano le luci dell’alba.

Il mese di Luglio ad Osaka potrebbe essere dedicato ai professionisti dei fuochi. Infatti, questi uomini, maestri della polvere, animano la città durante grandi eventi come quello del Tenjin Matsuri.

Scopri anche in OSAKA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori