HEP Five   ヘップファイブー

Data di pubblicazione :
Balena rossa dell'HEP Five.

Balena rossa dell'HEP Five.

HEP Five

Ruota panoramica del centro commerciale HEP Five.

Moby Chic

Nessun buon affare all’orizzonte? La grande ruota dell’HEP Five, che ricorda un mulino a vento, ruota sul fianco del centro commerciale per guidare i clienti perduti.

Con i suoi nove piani e i due sottosuoli, HEP Five propone tutto l’abbigliamento alla moda che possono sognare le ragazze dai quindici ai venticinque anni. Non ci sarebbero tuttavia diciassette milioni di visitatori all’anno se l’interesse della galleria commerciale si riducesse a questo.

La maggior parte dei clienti cerca più di un semplice accessorio, del divertimento in realtà, come indica il nome completo di questa struttura (Hankyu Entertainment Park). Accolti da balene rosse di venti metri di lunghezza sospesa in aria, avatars pop del celebre mammifero protagonista del romanzo del 1851 di Herman MELVILLE, i visitatori sono immersi in universo nuovo ed artificiale. 

I pazzi per il gioco saranno strabiliati dal secondo sottosuolo dove si stendono a perdita d’occhio i tonanti pachinko (sorta di flipper verticale giapponese) ed i narcisisti ammirandosi travestiti passeranno ore ed ore nei photomatons con photoshop (purikura) del parco d’attrazioni in miniatura Joypolis al penultimo ed ultimo piano. Per gli amanti delle sensazioni forti, una casa infestata dai fantasmi in questa stessa sezione cela bambole di grande taglia dalla camminata spaventosa. 

Il tetto della città

L’unicità di HEP Five, oltre agli accostamenti talvolta provocanti dei vestiti delle adolescenti giapponesi, risiede nella sua grande ruota panoramica, faro incandescente tra il mare di luci di Osaka. Al settimo piano, salirete sull’attrazione a più di centosei metri di altezza. Un panorama che vi illuminerà sulla struttura urbana.

Soprannominata « la città dei buongustai », i suoi abitanti preferiscono la buona cucina alle parures le più sofisticate. HEP Five quindi vi coccolerà con i suoi ristoranti per tutti i gusti situati al settimo piano. Per coloro che preferiscono una pausa più leggere, dei caffè e delle pasticcerie con il loro delizioso profumo vi accoglieranno accanto alle sale di pachinko. Offrirsi l’esperienza dell’HEP Five vi consente di immergervi totalmente nell’atmosfera di Osaka.

Scopri anche in OSAKA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori