Dotonbori   道頓堀

Data di pubblicazione :
Glico Dotonbori

Glico Dotonbori

Dotonbori

Luminarie nel quartiere Dotonbori.

Allucinazione notturna

Dotonbori di notte è un’esplosione di colori, una trans psichedelica che profuma di grigliata di pesce e di spiedini fritti.

Ci sono le sale giochi che risuonano fin dal mattino e che non si fermano per niente al mondo, soprattutto, ahimé, per le vostre povere orecchie. Le luci scintillano, le pupille sono in delirio, i sensi si risvegliano. Il gioco dei riflessi lunari ed elettrici sulla Dotonbori-gawa sembra quasi la cosa più pacifica e tranquilla rispetto alla fiumana di gente e ai decibel che si fanno sentire super potenti nelle vie attorno. I lampioni si ergono al di sopra dei venditori di takoyaki (soufflet di polpo) e di bigiotteria.

Rumori e voci

Potrete sedervi in una delle numerose izakaya (bistrot tutto giapponese) dove sentirete voci di uomini ubriachi un po' ovunque. A Osaka si parla ad alta voce, si ride forte, e non solo la sera tardi nei ristoranti!

Attraversando Dotonbori, la scoprirete sicuramente tra tutti questi colori, ma la ritroverete anche nella simpatia dei suoi abitanti e nel suono cosi singolare delle biglie del pachinko, che annunciano la vittoria.

Scopri anche in OSAKA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori