Den Den Town   でんでんタウン

Data di pubblicazione :
Den Den Town

Vicinanza di vista Den Den Town.

Den Den Town

Segni di quartiere Den Den Town.

Una città tecno-nerd

Immense distese di videogiochi di occasione, da far venire le stelline agli occhi agli amanti dei divertimenti old school. Consoles di tutti i tipi (alcune che non sono nemmeno uscite in Europa!) ed elettronica a gogo. No, non siete ad Akihabara, ma nel bel mezzo di Osaka, più precisamente nelle vie di Den Den Town.

Situato tra il tempio Shitennoji e la stazione di Namba, questo quartiere rappresenta un punto di riferimento incredibile della produzione high-tech giapponese. Il nome originale è denki no machi, letteralmente “la città elettronica”. Poco dopo, pero’, è comparso il soprannome Den Den Town e questo fungo tecnologico, che cresce cosi velocemente, si è creato un posto di privilegio nel paesaggio urbano giapponese.

Tra le vie riparate, una miriade di piccole e grandi insegne si susseguono l’una dopo l’altra per vendere i prodotti della cultura otaku giapponese, nuovi o di occasione. Oltre agli articoli di alta tecnologia, potrete trovarvi ugualmente manga, anime, figurine ed altri prodotti derivati, a prezzi a volte molto interessanti.

Non esitate a cercare nei dintorni per trovare la perla rara. Come in tutti i quartieri dedicati all’elettronica che si rispettino, Den Den Town propone ugualmente dei cosplay café e dei maid café, per un’esperienza del Giappone sempre più delirante.

Nonostante sia il luogo ideale per gli amanti dei videogiochi, bisogna fare attenzione alle questioni di compatibilità internazionali: un programma che funziona su una console nipponica, potrebbe non funzionare su una console acquistata in Europa.

Una passeggiata che può essere all'insegna dell'innovazione oppure all'insegna della nostalgia con le prime console!


Scopri anche in OSAKA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori