Ayamuya   あやむ屋

Data di pubblicazione :

Entrata del ristorante Ayamuya

Spiedini dell'Ayamuya

Conto salato quanto gli yakitori

La scenografia si staglia con forza. Dietro questa avvenente entrata in una via tranquilla di Osaka vengono cucinati i migliori yakitori della città – spiedini di pollo grigliati. Amamuya è stata, ahimè, insignita di una sola stella Michelin. 

Qui, il maître ed il personale sono consapevoli della loro reputazione e della qualità dei loro prodotti, che servono coscienziosamente, professionalmente e calorosamente. Al primo posto qui è la portata.

Lo chef prepara i suoi piatti con tanba jidori: polli allevati in fattoria, nella natura e secondo metodi non industriali, a circa due ore di strada da Osaka, luogo dal quale vengono ogni giorno prelevati al fine di preservare la qualità della carne. Quest’ultima cotta su carbone di legna prima di essere finemente salata ed immersa in una salsa di soia tare – potete ordinarla al naturale o con un altro tipo di salsa.

Ogni pezzo è grigliato nuovamente per dorare anche la salsa, tocco finale per uno spiedino perfetto. Dimenticate il conto per un momento e godetevi il pasto e l’arredo delizioso.

Scopri anche in OSAKA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori