Amerika-mura   アメリカ村

Data di pubblicazione :
Amerikamura

Un bar nel quartiere Amerika Mura.

Amerikamura

Boutique Hotel Amerika Mura.

Amerikamura

Quartiere Stradale Amerika Mura.

Il quarto d’ora americano

Cercate le ultime tendenze vestimentarie di Osaka? L’accessorio indispensabile alla gioventù nipponica che vedrete ovunque per le vie della città? Direzione il “villaggio americano” (Amerika-mura)!

Non lontano da Namba si trovano alcune vie spesso descritte come la “Harajuku” di Osaka. I negozi dalle vetrine sgargianti che si susseguono sulle vie sono diventati negli anni un vero e proprio punto di riferimento in materia di moda e di musica di tendenza. Incarnano una certa idea di “gioventù trendy” che popola Osaka e che ama girare in questo quartiere per fare compere. Al centro, il Sankaku koen (letteralmente il parco trangolare) permette di osservare la popolazione di questa giungla urbana dove i punk e le bamboline di porcellana coabitano.


New Osaka


Negli anni '70 questo quartiere emerse mentre numerose insegne si stavano specializzando nella vendita di prodotti importati dagli Stati Uniti. Cosi, l’Amerika-mura ha ereditato il suo nome che oggi sembra un po’ meno attuale. Certo, è possibile incontrare una Statua della Libertà in miniatura oppure un’effigie di King Kong dietro l’angolo di una via, e potrete anche ascoltare musica country tendendo l’orecchio all’entrata di certe boutiques. La città giapponese, pero’, ha saputo riappropriarsi di questo quartiere che ha ormai la sua propria identità.

L’atmosfera  singolare di questo luogo di confluenza di generi merita assolutamente un passaggio. Non esitate a posarvi vicino alla vertina di uno dei numerosi ristoranti o caffé, per scovare gli shopping addicted ed osservare l’architettura audace degli edifici. Il weekend si tiene un mercatino delle pulci tra le vie di Amerika mura. Tra le pile di articoli, alcuni musicisti in erba si cimentano con le hit americane degli anni '80. Un luogo speciale per trovare la perla rara!


Scopri anche in OSAKA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori