Aizen Matsuri   愛染祭

Data di pubblicazione :
Aizen Matsuri

Sfilata del festival Aizen Matsuri.

Kermesse giapponese

Estate è sinonimo di festività nel paese del Sol Levante. All’inizio del gran caldo, i giapponesi escono vestiti con lo yukata (kimono in cotone leggero) e si riuniscono in massa.

L’Aizen Matsuri fa parte delle feste compite dove per ragioni puramente religiose, i locali si riuniscono per divertirsi. Numerosi stand costellano le strade con banchi di alimenti qui, e giochi là dove bisogna cercare di catturare quanti più granchi o addirittura tartarughe dentro un cartoccio di carta per attirare quanta più fortuna possibile. Il tempio celebrato, dal 30 Giugno al 2 Luglio è lo Shoman-in Aizen-do. Aizen-Myoo, la divinità mediatrice e del matrimonio felice è onorata.

Il festival iniziò quando le giovani ragazze del quartiere del piacere si recavano al tempio e pregavano perché arrivasse il fortunato eletto. Durante l’Aizen Matsuri, la statua di Aizen-Myoo è eccezionalmente visibile dal pubblico. Andate a fare un giro ed assistete ai due spettacoli di danze tradizionali prima del calare della notte, nel momento in cui le lanterne illuminate diventano protagoniste.

Scopri anche in OSAKA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori