Okinawa: un nuovo museo di karate   沖縄空手会館

Data di pubblicazione :

Le origini di un'arte marziale

Dal marzo 2017, il nuovo Okinawa Karate Museum, Okinawa Kaikan, ha aperto le sue porte non troppo lontano dall'aeroporto di Naha.

Il nuovo museo di karate è aperto da marzo a Naha, sull'isola di Okinawa .

Un sito unico

Originariamente da Okinawa , il karate è stato perfezionato in Giappone e in tutto il mondo. Oggi, ci sono oltre 100 milioni di fan per questa popolare arte marziale.

Il nuovo museo del karate è stato costruito nel comune di Tomigusuku. In un sito di circa 3,8 ettari di terreno, le strutture sono composte da tre edifici principali: il dojo, gli archivi e la sala Shurei (speciale dojo) . Il sito è inoltre dotato di sale di allenamento, 4 corsi per concorsi, una mensa e un negozio di attrezzature per la pratica del karate.

In questa parte meridionale dell'isola di Okinawa, Karate Kaikan è collegato alle rovine del castello di Tomigusuku , che offre una vista panoramica sulla capitale di Naha ed è vicino al Budokan prefetturale, lo stadio in cui si esercitano le arti marziali.

Leggi anche: Nippon Budokan

Trasmettere una passione

Come paese natale del Karate , Okinawa ha investito 6 missioni attraverso l'inaugurazione di questo nuovo museo di karate che sono le seguenti: contribuire alla reputazione dello sport, trasmettere l'origine del karate, il legame tra questo sport tra le scuole in Giappone e all'estero, allenatori ed i suoi successori, trasmettere l'essenza del karate e promuovere la pratica del karate a Okinawa, la terra della sua origine.

Per leggere: Churaumi, il grande acquario di Okinawa


Lo stabilimento spera di attirare curiosi e karatekas da tutto il mondo. Numerosi eventi nazionali e internazionali sono già in programma, inclusi i seminari sul karate di Okinawa nell'agosto 2017 e 2018. Inoltre, il team Karate di Nuova Zelanda dovrebbe partecipare a sessioni di formazione intensiva nel 2020 per i Giochi che avranno luogo nella capitale giapponese. Il centro ospiterà anche il Seminario Internazionale di Kobudo sul Karate di Okinawa, che si è tenuto a Budokan dal 2013.

Una visita al museo di karate può essere combinata con una scoperta dei luoghi pittoreschi di Naha : il Castello di Shuri, la ricostruzione del palazzo Ryukyu e il mausoleo di Tamaudun, la famiglia reale del Ryukyu. Scopri anche la strada Kokusai Dori con un'atmosfera boemiana ed il quartiere di ceramica di Tsubuya .

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori